| | #1 (permalink) Top |
| User | Retromarcia Brushless
Ciao da poco mi sto appassionando al mondo del modellismo e sto valutando di acquistare una brushless in scala 1:10. Mi chiedevo....quando la levetta del gas va in giù, si azionano i freni o la retromarcia? Da ignorante che sono, secondo me c'è una differenza abissale. La retromarcia crea un inversione del motore in corsa creando possibili rotture o mi sbaglio? Esistono brushless senza retromarcia? Io punterei su questo modello, sbaglio?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
E l'elettronica a gestire questa cosa, praticamente quando la leva va in posizione frenata il motore viene frenato elettricamente, solo quando il motore è fermo viene fatto ruotare al contrario, e una cosa che si setta sull'elettronica, esistono anche regolatori che non hanno la funzione retromarcia, anche perchè nelle gare normalmente e proibita la retromarcia e sei obbligato a levarla
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2012
|
Quando sposti la leva in giù si attiva il freno, poi quando il rotore del motore è fermo puoi mettere la retromarcia. Di solito devi tirare di nuovo la leva. Comunque sono funzioni regolabili nel settaggio del regolatore. Come anche disabilitare la retromarcia. Invece la cosa più pericolosa è dalla retromarcia a marci avanti. In questo caso il cambio è immeditato e li si rischia di rovinare il motore e sgranare gli ingranaggi. Quindi mentre sei in retro è meglio aspettare che il modello sia fermo, poi dai gas in avanti. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |