Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 05:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Data registr.: 17-01-2012
costruzione modello 1 10

Ciao amici qualche giorno fa mi è arrivato il mio ultimo acquisto una caster truggy usata, insime a questa c'era nella scatola questo telaio presumo di un truggy 1 10, mancano parecchi pezzi ma mi sorvola l'idea di lavorarci e costruirmi un truggy 1 10 partendo da questo telaio.
LA DOMANDA E':
Qualcuno di voi riesce a riconoscere di che marca è? Risalire anche al modello sarebbe il massimo. In alternativa vorrei sapere se secondo voi possono andare bene pezzi anche di altri modelli.

Vi faccio un elenco approssimativo di quello che manca e che non posso costruirmi da solo:
alcuni bicchierini della trasmissione
mozzo trasmissione centrale o addirittura differenziale centrale e corona.
un braccetto anteriore (purtroppo è rotto)
esagoni dove vanno inserite le ruote
perno che va tra il servo e lo sterzo
ammortizzatori
ruote
ecc.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Icone allegate
costruzione modello 1 10-dscn3727.jpg   costruzione modello 1 10-dscn3729.jpg   costruzione modello 1 10-dscn3730.jpg  
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
sicuro che non sia 1/8?
Prodotti - Radiokontrol
Prodotti - Radiokontrol

ma ci so tanti cloni.
a comprare quel che manca spendi abbastanza.

i manuali per vedere i pezzi mancanti mi sa che devi richiederli direttamente a loro.

Ultima modifica di putro : 23 marzo 12 alle ore 09:06
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Che grande Putro! E' proprio quella! Corrisponde anche quello che resta della carrozzeria! Quindi è una 1 8, avevo pensato che era una 1 10 in quanto rispetto la 1 8 caster truggy è un po'più piccola.
Ora di primo approccio non ho trovato purtroppo immagini che fanno vedere il telaio da diverse prospettive, continuo a cercare
Quindi la marca è RK RadioKontrol?
Nel sito sembra non esserci la possibilità di trovare i ricambi... proverò a richiedere il manuale.
Grazie mi hai dato l'imput necessario per poter inizare la ricerca!!!
Ma secondo voi intorno a quanto spenderò per ricostruirla? non è che spendo più del valore della macchina
Vecchio 23 marzo 12, 18:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
RK, Himoto, HSP, Amax, sono tutte marche diverse per definire gli stessi prodotti.
Quindi pezzi compatibili al 99%. Io ho un Himoto monster truck 1:10, i pezzi HSP o RK vanno sempre bene, oltretutto costano veramente poco, ma non so quanto ti convenga ricostruirla, se ne hai voglia ok, altrimenti forse il gioco non vale la candela. Da qualche parte ho il manuale, solo che è per 1:10, se sei sicuro che la tua è 1:8 non credo proprio vada bene. Ciao
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 04:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Grazie per i consigli, due messaggi pieni di informazioni chiave. Ho rintracciato il manuale delle istruzioni con i codici pezzi, terrò presente anche delle altre marche compatibili che mi avete elencato e vedrò dove i pezzi mi costano meno.
Prima però voglio dare una scandagliata alla cifra che adrò a spendere se si avvicina alla metà del costo del modello intero non inizio il lavoro... in pratica il mio è si un modo per divertirmi a ricostruire il modello, ma anche un modo per costruirmi un'altro modello risprmiando visto che mi ritrovo questo telaio incompleto... è chiaro che se il gioco non vale la candela....
Vecchio 27 marzo 12, 04:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Caspita ma a vedere dal libretto delle istruizioni sembra che sia il modello buggy che truggy, truck, rally e on-Road hanno lostesso telaio! cambino solo le gomme, la carrozzeria e paraurti! Ma è possibile? almeno la lunghezza e durezza delle molle!
Secondo voi da un punto di vista di spesa vale la pena la ricostruzione? (esclusa l'elettronica)
Vecchio 27 marzo 12, 11:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
esatto,cambiano solo pochi particolari fra buggy truggy e monster,quindi quello che dici non solo é possibile,è proprio vero.secondo me senza elettronica con i pezzi che hai detto che ti mancano spendi poco più di 100€
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 00:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Be se è così allora vale la pena iniziare la ricostruzione! Ho scritto esclusa l'elettronica perchè le batterie le ho già, un regolatore da 80A ce l'ho, mi macherebbe solo motore e ricevente, forse rimedio da un amcio un vellineon, non so se è troppo piccolo come motore...è quello che monta la traxxas sui modelli 1:10 per intenderci.
Rispondi

Bookmarks