| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
| Costruzione modello
Salve a tutti, dopo quasi cento anni che non costruivo un modello da kit di montaggio questo inverno mi sono messo a farlo, mi sono divertito un sacco ma alla fine dei lavori mi sono accorto di aver commesso una ca.....ta, non sò come ho fatto a non accorgermene durante i lavori ma solo a modello quasi finito, il piano di quota non è livellato con l'ala ma presenta una differenza di un centimetro da un lato, il modello in questione è un extra 300 di 160 cm di ala con un diedro di 15 mm, rimediare adesso la vedo un pò dura e anche cercando di spessorare l'ala su di un fianco mi vedrebbe costretto a limare la baionetta che tiene inserita sulla sua sede l'ala, quindi la mia domanda è questa: ha livello pratico, in volo, il modello come si comporterà? azz.... e pensare che una volta li costruivo sopra il letto, mi sono punto anche il c..lo con uno spillo mentre dormivo, grazie a tutti per i consigli
__________________ pagina fb volarepadovarc |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
il piano di quota è inserito al centro della metà fusoliera in coda ovviamente, il timone è inserito da sopra in taglio fino a tccare il piano di quota, se invece abbasso la fiancata di appoggio dell'ala dove è più alta o viceversa spessoro quella più bassa, ma se lascio invece così come stanno le cose il volo come potrebbe essere, grazie
__________________ pagina fb volarepadovarc |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |