Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2012
Presentazione...e prima richiesta di aiuto EskyCP3

Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi ma è un pezzo che spio il forum,fonte inesauribile di consigli e pareri utilissimi,complimenti a tutti voi
Ho da poco un CP3...in breve la mia storia:Microtwister (coassiale)-->Minitwister sport (4CH monorotore) e adesso lui...il diabolico CP3.
Primo volo:3 sec poi praticamente ribaltato a SX...è davvero mostrosuamente instabile...e di sicuro sono io che mi devo abituare.....adesso l'ho sistemato ma...ho un pò di angoscia nel riprovarci....se ci fosse un benefattore della mia zona che magari mi potesse dare una mano sul campo sarebbe davvero una gran cosa

Qualcuno ha provato ad usare la TX originale con Phoenix (...e se sì...funziona?Anche col Mac?)

Grazie in anticipo
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Maxino76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi ma è un pezzo che spio il forum,fonte inesauribile di consigli e pareri utilissimi,complimenti a tutti voi
Ho da poco un CP3...in breve la mia storia:Microtwister (coassiale)-->Minitwister sport (4CH monorotore) e adesso lui...il diabolico CP3.
Primo volo:3 sec poi praticamente ribaltato a SX...è davvero mostrosuamente instabile...e di sicuro sono io che mi devo abituare.....adesso l'ho sistemato ma...ho un pò di angoscia nel riprovarci....se ci fosse un benefattore della mia zona che magari mi potesse dare una mano sul campo sarebbe davvero una gran cosa

Qualcuno ha provato ad usare la TX originale con Phoenix (...e se sì...funziona?Anche col Mac?)

Grazie in anticipo
la TX forse funziona ma se escludi il ccpm, cioè se la usi solo 4 canali (credo ci siano dei "dip switches" sotto le batterie nel relativo vano)

Windows o Mac NON dipendono dalla radio, ma da Phoenix, credo che la "gente" usi il programma che permette ai programmi win di girare su Mac (non ricordo mai il nome)

quanto all'uso del modello dal vivo:

iniziamo a prendere un misurapasso

impariamo le funzioni di un elicottero CP (il tuo lo è)

impariamo le corrispondenti funzioni di comando sulla radio e come agiscono sul modello

usiamo regolazioni al meglio che sia possibile compatibilmente con la radio e l'elicottero

livelliamo il piatto ovvero controlliamo che lo sia e facciamo un assetto decente

e forse un po' riusciremo a farlo volare...

di certo, meglio di adesso
Vecchio 16 marzo 12, 00:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2012
Thx

Tutto chiaro
Ma per gli ultimi due punti...la vedo dura da solo....proverò

Intanto grazie mille
Maxino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 12:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io sono di gambettola , volo al campo a sala di Cesenatico, non conosco per niente il tuo modello ma se vuoi una mano... o fare un salto direttamente al campo e conoscere degli elicotteristi manda pure un pm ;)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks