| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Palermo
| Questione tecnica su asimmetria elevatore
Ciao spero di non aver sbagliato la sezione, ma mi occorreva semplicemente un consiglio di carattere tecnico. Ho questo deproncino in cui ho riscontrato un'asimmetria nell'elevatore nella prospettiva piana risulta non perfettamente perfendicolare all'asse longitudinale del modello. Volevo sapere, prima di mettere le mani a taglierino e colla , quali conseguenze potrebbero esserci nelle manovre di volo se lo lascio così.Purtroppo da elicotterista, non capisco nulla di tecnica aeromodellistica. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
e senza che il volo ne risentisse
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| Citazione:
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Palermo
|
Intanto grazie a tutti, facendo un sunto delle risposte ho dedotto che non dovrebbero esserci problemi in volo. Quindi dapprima provo, se evidenziassi un rollio indesiderato usando cabra picchia so da cosa deriva e posso agire di conseguenza.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
fosse un tuttofibra forse e dico forse, qualche dubbio mi verrebbe, ma un modello in depron stampato, con tutte le sue flessioni e cedimenti..... hai voglia ad incolpare il piano di coda per una manovra non perfettissima
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| F3p Citazione:
..anche se in Italia siamo un pò sordi da questo orecchio, anche il polistirolo può essere una macchina di precisione insuperabile... Derk Van Der Vecht Disney F3P Program - YouTube in questo caso però sono d'accordo con tutti quelli che dicono che non sarà un problema per il piccolo Sbach342 di cui parli (il vento sarà sicuramente un problema + grosso come detto..).. era tecnicamente carino rispondere alla tua domanda.. tutto qui buon divertimento! ;)
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |