Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 22:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
autonomia Easy Star II

Salve a tutti, vorrei sapere quali lipo usate sull'EASYSTAR II
io pensavo di mettere delle FullPower 3S da 1800 mAh (come consigliato anche dal sito!)
Dimensioni 28x90x21 mm
Peso 132 g
oppure sempre FPower 3S da 2200.... Dimensioni 33x102x22 mm
Peso 177 g

ci sta quella da 220 nell'easystar II?
Ho letto su un sito che il vano batteria è stato migliorato per fare FPV e che si possono raggiungere quasi i 90 minuti di autonomia con una lipo da 5400mAh...
ma dove la metti? non è troppo grande??

QUALè LA LIPO PIù GRANDE CHE CI SI PUò METTERE? Sempre 3S intendo..ma da quanti mAh... (più sono e meglio è!)
Aspetti i vostri consigli e suggerimenti!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 22:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei sapere quali lipo usate sull'EASYSTAR II
io pensavo di mettere delle FullPower 3S da 1800 mAh (come consigliato anche dal sito!)
Dimensioni 28x90x21 mm
Peso 132 g
oppure sempre FPower 3S da 2200.... Dimensioni 33x102x22 mm
Peso 177 g

ci sta quella da 220 nell'easystar II?
Ho letto su un sito che il vano batteria è stato migliorato per fare FPV e che si possono raggiungere quasi i 90 minuti di autonomia con una lipo da 5400mAh...
ma dove la metti? non è troppo grande??

QUALè LA LIPO PIù GRANDE CHE CI SI PUò METTERE? Sempre 3S intendo..ma da quanti mAh... (più sono e meglio è!)
Aspetti i vostri consigli e suggerimenti!
Io inizierei con una 2200 mah. Tanto L'easystar e' 1.4 m di apertura alare!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:17   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
ciao

per il momento sto usando una da 2600 2s.
ci ho fatto quasi 40 min e la batteria non era completamente scarica
(naturalmente non sempre con il motore un funzione. diciamo circa il 50%)
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 20:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
io con una 2200 in fpv (cioè con il modello che pesa quasi 1100 grammi) ci volo tranquillamente 25 minuti, facendo un volo però tranquillo e alternando fasi di solo planata a fasi sotto motore...

quindi credo che con una 2200 con il modello che pesa 700 grammi ci fai intorno ai 30 minuti tranquillamente. poi dipende da che motorizzazione hai ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
scusate se cvado un attimo OT, ma sono in procinto di prendere un easystar II senza motorizzazione che già possiedo. Io ho due batterie identiche 3s da 2.6 A/h e mi chiedevo una cosa che per voi sarà una cavolata sicuramente ma io ignoro: il modello va incollato nelle sue due parti della fusoliera e credo che la batteria debba stare dentro da subito. Ma se la volessi sostituire appena scarica e metterne una carica? Lo posso fare? Premetto che lo voglio dotare fin da subito con il necessario FPV che già dispongo.
Vecchio 19 marzo 12, 14:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da supermomo717 Visualizza messaggio
scusate se cvado un attimo OT, ma sono in procinto di prendere un easystar II senza motorizzazione che già possiedo. Io ho due batterie identiche 3s da 2.6 A/h e mi chiedevo una cosa che per voi sarà una cavolata sicuramente ma io ignoro: il modello va incollato nelle sue due parti della fusoliera e credo che la batteria debba stare dentro da subito. Ma se la volessi sostituire appena scarica e metterne una carica? Lo posso fare? Premetto che lo voglio dotare fin da subito con il necessario FPV che già dispongo.
:unsur e:

mmmm..... cioè dici che incolli le due semi-fusoliere con la batteria già dentro??

visto lo spazio interno che hai non credo proprio che hai bisogno di mettere nulla dentro prima di incollare, a parte i servi, che in teoria possono essere messi anche dopo ...

quindi tu incolla la fusoliera tranquillamente, avrai modo in un passo successivo di disporre la batteria nel modo che più ti convince, anche perchè con il peso della stessa batteria dovrai bilanciare il modello, quindi non sai da ora in che posizione andrà ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 16:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
:unsur e:

mmmm..... cioè dici che incolli le due semi-fusoliere con la batteria già dentro??

visto lo spazio interno che hai non credo proprio che hai bisogno di mettere nulla dentro prima di incollare, a parte i servi, che in teoria possono essere messi anche dopo ...

quindi tu incolla la fusoliera tranquillamente, avrai modo in un passo successivo di disporre la batteria nel modo che più ti convince, anche perchè con il peso della stessa batteria dovrai bilanciare il modello, quindi non sai da ora in che posizione andrà ...
Nella premessa c'era il fatto che chiedevo una sciocchezza, ma proprio non ho mai messo mani su un aereo del genere e mi riavvicino al volo dopo anni e anni e dopo aver svolazzato solo con alienti pronti all'uso con una fusoliera di plastica cava. L'ES per me è una novità e piano piano ci sto arrivando.
Grazie per l'info, ogni tasselo per le è utile e non scontato.
Tornando in 3D, spero che una batteria del genere mi consenta una quindicina di minuti in volo, poi scendo, cambio e si riparte!

Bookmarks