| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| [brushed to brushless] incremento prestazionale pressochè nullo
Ecco la mia ultima sventura... Ho una madrat, a cui ho messo i cuscinetti... Ieri son passato dal Brushed stock 21T al brushless Ezrun 10T 3900kv ma ho solo un leggero incremento di prestazioni.... mi aspettavo un mostro e invece ![]() Ho provato delle auto di un paio di amici (Maverick strada, Athena Brushless) che dovrebbero essere noti come bidoni, ma cribbio con quelle bisogna stare attenti a dosare il gas per quanto spingono ![]() Con la mia tutt'altro, posso tranquillamente partire da fermo a tavoletta, è talmente gestibile (eggraziearcavolo, è na lumaca). I giri li prende subito, ma non è quella furia che mi sarei aspettato (e che vedo su youtube, le stesse auto con stesso motore praticamente impennano Per carità, non mi interessa un buggy che impenna ma quantomeno che utilizzi tale potenza)Anzi, il negoziante mi ha consigliato inizialmente di cambiare il pignone (mettendolo più piccolo ) per scaldare meno.. Ma secondo voi, facendo l'upgrade che ho fatto io, il pignone deve scender o salire di denti ? Al momento ho il pignone stock da 21 denti e dopo un quarto d'ora a tavoletta (per forza) sono freschi sia il motore che il regolatore. Tra un pò sembra che manco li ho accesi... Cosa posso fare ? A saperlo sarei rimasto con il sistema a spazzole, andava quasi uguale e avrei risparmiato 100 e passa euro ![]()
__________________ ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non e' che hai lo stesso problema dell'altra discussione( diff o frizione che slitta, non ricordo quale dei 2
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ti ci vogliono 2 cose ,un 28/30 di pignone e una lipo. poi vedi che inizia a viaggiare forte anche la tua
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Allora, calibrazione gas effettuata con l'apposita procedura sin da subito ![]() Uso sempre una lipo Turnigy 2S 30C da 4000MAh. Per culatello: un 28/30 di pignone ? Il negoziante ha iniziato da subito a dire che da Brushed 21T a Brushless 10T avrei dovuto sicuramente scendere di un bel pò di denti per evitare surriscaldamenti..Effettivamente anche a me, da profano di macchinine, il discorso del negoziante è apparso strano.. io ora ho messo il suo pignone stock (21t) e onestamente motore ed esc son praticamente ghiacciati... ![]() Mi spieghi un pò meglio ? (mi interessa sapere)
__________________ ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
si, uso le lipo e ho provato motore/esc sia su Madrat che sullo SC (la madrat non ha assolutamente mai avuto problemi su differenziale/frizione)
__________________ ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
io su una x pro uso il 23 di pignone con il mamba 5700! vedi un pò tu quanto sei corto con un 10t ed un pignone da 21.... se usassi le 3s avresti 42000 giri motore ,grosso modo i miei usando il 5700 a 2s!!!!!!!! sali caro ,fidati ,butta su un 30 di pignone
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Fidati di quel che dice il culatello disolito (sempre) é il meglio che tu possa fare.
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |