Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 12, 17:58   #1 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
[brushed to brushless] incremento prestazionale pressochè nullo

Ecco la mia ultima sventura...
Ho una madrat, a cui ho messo i cuscinetti...
Ieri son passato dal Brushed stock 21T al brushless Ezrun 10T 3900kv ma ho solo un leggero incremento di prestazioni.... mi aspettavo un mostro e invece

Ho provato delle auto di un paio di amici (Maverick strada, Athena Brushless) che dovrebbero essere noti come bidoni, ma cribbio con quelle bisogna stare attenti a dosare il gas per quanto spingono

Con la mia tutt'altro, posso tranquillamente partire da fermo a tavoletta, è talmente gestibile (eggraziearcavolo, è na lumaca).
I giri li prende subito, ma non è quella furia che mi sarei aspettato (e che vedo su youtube, le stesse auto con stesso motore praticamente impennano Per carità, non mi interessa un buggy che impenna ma quantomeno che utilizzi tale potenza)

Anzi, il negoziante mi ha consigliato inizialmente di cambiare il pignone (mettendolo più piccolo ) per scaldare meno..

Ma secondo voi, facendo l'upgrade che ho fatto io, il pignone deve scender o salire di denti ?

Al momento ho il pignone stock da 21 denti e dopo un quarto d'ora a tavoletta (per forza) sono freschi sia il motore che il regolatore. Tra un pò sembra che manco li ho accesi...
Cosa posso fare ?
A saperlo sarei rimasto con il sistema a spazzole, andava quasi uguale e avrei risparmiato 100 e passa euro