| | #1 (permalink) Top |
| User | Losi eight - e 2.0
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la losi in fiera a Verona l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta un sacco così l'ho presa.. è davvero bella, abituato al mio hoggy questa è decisamente raffinata..non vedo l'ora di metterla in pista..e qua partono alcune domande..di scatola ha già tutti gli oli - grassi - frena filetti a posto come descritto nel manuale di montaggio?Poi io monterei il castle 2200KV, che ha i fori di fissaggio M3, mentre le viti del kit sono M4..è meglio tenere le M3 o forare e filettare il motore?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io ti consiglio di ricontrollare tutti i serraggi, con il truggy della caster ci è capitato di dover stringere viti che non erano strette proprio a dovere.. come oli dovresti essere a posto invece, salvo poi cambiarli a gusto tuo se non ti ci trovi bene il povero mamba non lo forare, magari realizzi una boccola per il motor mount con esterno 4mm interno 3mm in modo che il serraggio sia ben saldo e il motore non abbia possibilità di muoversi nella sede!
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
a fare una bella cosa ci sarebbe da allargare e filettare a 4mm due fori della culatta anteriore del mamba, lavoro piuttosto facile con il risultato di avere le viti più grandi e della misura della slitta sulla quale va montato il motore in modo più sicuro, ma bastano anche 2 rondelle svasate e viti da 3mm
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2012
|
Ciao, mettici su un bel motore e parti tranquillo. Per iniziare di scatola va benissimo ed è già apposto. Dopo un paio d'ore di utilizzo smonta i differenziali e gli ammortizzatori per una controllata, perchè escono dalla fabbrica pieni, ma una controllata non fa mai male. Inoltre gli ingranaggi sono nuovi ed un po sporcano il grasso quindi cambiarlo dopo un paio d'ore gli fa bene. Inoltre ci hai già preso un po di confidenza ed intanto che ci sei cambia anche le durezze. Il mamba va benissimo, ci sono varie scuole di pensiero sui fori M3 ed M4. Io personalmente preferisco che le due cose combacino, ovvero rifilettare la cassa del mamba in M4. Alla fine fai prima ed hai un lavoro perfetto. Se hai anche il regolatore mamba per fissarlo al telaio ti consiglio il porta regolatore della traxxas che è fatto apposta per il mamba monster ed i fori combaciano. Per me sono 5,00 euro spesi bene. Per ora basta, accendi dai gas e divertiti per il resto ci pensiamo strada facendo. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Grazie per le informazioni..per il fissaggio del motore uso le M3 perchè mi sono fatto fare delle bussolette per ridurre i fori..ma il cavo che va alla ricevente dalla esc che giro gli fate fare? sono abbastanza lontane..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il cavo, la strada naturale sarebbe passare sotto il porta lipo perchè ci sono le asole apposta cosi il cavo non si schiaccia. In effetti rimane un po corto, comunque gli puoi mettere tranquillamente una prolunghina, ci sono già fatte. Ci passa poca corrente e lo puoi allungare a differenza dei cavi lipo e motore che non andrebbero mai giuntati o allungati, sempre diretti è la cosa migliore. Io invece sono passato da sopra al diff.centrale e forato il porta radio da sopra. Ho protetto il cavo con la guaina a spirale da elettricista e fissato al diff. Ho fatto cosi perchè se devo cambiare il regolatore al volo non devo smontare mezza macchina. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il lavoro procede bene, spero di andare in pista domenica..il servo che monto adesso è da monster, questo potrebbe andare bene? HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-830DMG+HS High Performance Digital Servo (Metal Gear) 11.6kg / .12sec / 58g
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti..oggi prime scariche in pista con la losi..è andata bene, niente rotture nonostante atterraggi decisamente orribili si sonoi scollate due gomme, però niente di grave..ho notato che tende molto al sottosterzo, di scatola dovrebbe avere oli 5000-5000-2000, per diminuire il sottosterzo devo indurire l'anteriore?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |