| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Nuove eliche "simil APC" da Hobbyking
Ciao! Hobbyking ha in catalogo delle nuove imitazioni di eliche APC. Ciò che le differenzia dalle "vecchie" APC style sembra essere il materiale. Infatti si passa dalla plastica "giallino-vetrosa" a questa grigia un pò più consistente (simile alle originali). Ci sono taglie interessanti per il volo elettrico: 6x4, 7x5, 8x6, 9x6 e via via più sù. E' ovvio che non le ha ancora provate nessuno e non ci sono recensioni. Chi fa da tester? ![]() Di seguito link e foto: HobbyKing R/C Hobby Store : APC Style Propeller 6x4 (2pc) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
sono invitanti... ma se sono squilibrate e/o storte come le altre, quello che si risparmia in eliche si spende in batterie... consuma un sacco di più il motore con quelle eliche rispetto alle apc prova fatta occhiometricamente, forse una sensazione, ma che cmq trova riscontro nella teoria |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
.. l'elica sbilanciata o asimmetrica crea enormi problemi.. consuma di più, tira molto meno, distrugge il modello, consuma il motore e i cuscinetti ecc..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| le graupner per elettrico secondo me vanno meglio.. le apc spesso sono non centrate..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Si ma le graupner, ad un alto numero di giri... perdono il passo... in pratica si appiattiscono! Su un Funjet con la 4.7x4.7 graupner da 3/4 motore a tutto, urlava di più ma non aumentava la velocità. Cambiato l'elica con APC, accelerava anche da 3/4 motore in poi, naturalmente con conseguente aumento dei consumi!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
di graupner ce ne sono molti modelli.. per le cam prop speed.. beh.. io le usavo sul mio pylon...e non mi posso lamentare.. .. altro che passo che si spiana..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() io ho provato solo le piccole cam prop speed e secondo me sono le migliori su modelli veloci. però consumano di più e sono più delicate | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |