Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Nuove eliche "simil APC" da Hobbyking

Ciao!
Hobbyking ha in catalogo delle nuove imitazioni di eliche APC.
Ciò che le differenzia dalle "vecchie" APC style sembra essere il materiale. Infatti si passa dalla plastica "giallino-vetrosa" a questa grigia un pò più consistente (simile alle originali).
Ci sono taglie interessanti per il volo elettrico:
6x4, 7x5, 8x6, 9x6 e via via più sù.

E' ovvio che non le ha ancora provate nessuno e non ci sono recensioni. Chi fa da tester?
Di seguito link e foto:
HobbyKing R/C Hobby Store : APC Style Propeller 6x4 (2pc)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Non sembramo APC, ma si sono avvicinati parecchio... aspettiamo dei test al campo!

Come al solito hanno dalla loro il costo... davvero basso!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 09:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
sono invitanti... ma se sono squilibrate e/o storte come le altre, quello che si risparmia in eliche si spende in batterie... consuma un sacco di più il motore con quelle eliche rispetto alle apc
prova fatta occhiometricamente, forse una sensazione, ma che cmq trova riscontro nella teoria
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 15:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
sono invitanti... ma se sono squilibrate e/o storte come le altre, quello che si risparmia in eliche si spende in batterie... consuma un sacco di più il motore con quelle eliche rispetto alle apc
prova fatta occhiometricamente, forse una sensazione, ma che cmq trova riscontro nella teoria
Be' quelle APC non sembrano male ma non le batte nessuno le vere APC!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
prova occhiometro esatta.. l'elica sbilanciata o asimmetrica crea enormi problemi.. consuma di più, tira molto meno, distrugge il modello, consuma il motore e i cuscinetti ecc..
Vecchio 07 marzo 12, 20:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be' quelle APC non sembrano male ma non le batte nessuno le vere APC!!
le graupner per elettrico secondo me vanno meglio.. le apc spesso sono non centrate..
Vecchio 09 marzo 12, 13:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
le graupner per elettrico secondo me vanno meglio.. le apc spesso sono non centrate..
Si ma le graupner, ad un alto numero di giri... perdono il passo... in pratica si appiattiscono! Su un Funjet con la 4.7x4.7 graupner da 3/4 motore a tutto, urlava di più ma non aumentava la velocità. Cambiato l'elica con APC, accelerava anche da 3/4 motore in poi, naturalmente con conseguente aumento dei consumi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 17:36   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si ma le graupner, ad un alto numero di giri... perdono il passo... in pratica si appiattiscono! Su un Funjet con la 4.7x4.7 graupner da 3/4 motore a tutto, urlava di più ma non aumentava la velocità. Cambiato l'elica con APC, accelerava anche da 3/4 motore in poi, naturalmente con conseguente aumento dei consumi!
Be' le graupner sono più flessibili. Su modelli grossi con eliche superiori ai 14 di diametro non ho mai messo delle graupner. Per me le graupner potrebbero andar bene ma nei jet.
Vecchio 09 marzo 12, 20:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

di graupner ce ne sono molti modelli..

per le cam prop speed.. beh.. io le usavo sul mio pylon...e non mi posso lamentare.... altro che passo che si spiana..
Vecchio 11 marzo 12, 02:10   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
di graupner ce ne sono molti modelli..

per le cam prop speed.. beh.. io le usavo sul mio pylon...e non mi posso lamentare.... altro che passo che si spiana..
si hai ragione, di modelli ce ne sono tanti e anche misure strane.

io ho provato solo le piccole cam prop speed e secondo me sono le migliori su modelli veloci. però consumano di più e sono più delicate
Rispondi

Bookmarks