| | #1 (permalink) Top |
| User | ALES - Altitude Limited Electric Soaring
Su RCGroups hanno aperto una nuova sezione dedicata a questa disciplina. Altitude Limited Electric Soaring (ALES) - RC Groups Se a qualcuno interessa...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Attualmente ci sono una decina di gare previste per il prossimo futuro ... Mi piacerebbe mettere in piedi un "cisalpino" come evoluzione ( nel senso di introdrurre alcune varianti ) della 2Mt Electro J fatta l'anno scorso..... chissa'... ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'e' nulla di male nel fare ritrovi a tema, senza scomodare la parola "categorie".. quella la lasciamo alle cose importanti.... ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ma nche un EG o un altro plasticotto... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La filosofia di base e' la stessa ... ma consente una maggiore liberta' nelle superfici mobili , quindi non limitata al RES ( e magari una "tolleranza" nella AA) Ora esiste la possibilita' di utilizzare dei limiter molto piu' economici ( ma questo era valido anche per la 2M ) ma ora c'e' una maggiore disponibilita' ..quindi piu' "raggiungibili".... ( e magari forniti dalla organizzazione, con ovvio "rimborso" ) Per inciso sia in Spagna, Portogallo e anche Inghilterra sono, per ora, le piu' seguite Sergio PS: Puo' essere che sia un fenomeno transitorio..... dipende ( come sempre ) dalla volonta' di organizzare... Saro' un romantico, ma la possibilita' di incontrarci con lo spirito di una "competizione per divertirsi" mi ricorda i primi tempi della F3K ...
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
| Prova a Milano
Ragazzi, da me si vorrebbe organizzare una prova con altimetro tra marzo e aprile, unico problema (risolvibile penso) gli altimetri. Io ne ho uno ma sono il solo qui. Sapete per favore dove si trovano e quanto costano, così lo dico ai miei? Grazie e ci vediamo a Molinella per l'Autonomy il 18 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altimeter Basic #2 della RC-Electronics ( RC Electronics ) RC Multi 2 sempre della stessa ditta AltisV3 di Palo Lisak. ( AerobTec | AerobTec, s.r.o. ) Tutti hanno l'opzione FAI ( ovvero il firmware adatto alla F5J ) ... e' consigliabile compreare anche il Disply per settare e rilevare le altezze. Sui costi non sono aggiornato, ma dovrebbero aggirarsi sui 75 E per il rilevatore e circa 60 E per il Disply Ma... per rimanere in tema di ALES... Il CAM della Soaring Circuits Soaring Circuits Che si limita al controllo del tempo motore (fisso a 30 sec) e a 3 tipi di altezze ( 100-150-200 metri presettati)... registra solo i primi 40 secondi di volo. Ovviamente a costi molto inferiori ( 49 $ e senza necessita' di Disply ) Io ho un paio di Altimeter Basic #2 in piu', ma vorrei tenerli per "imprestare" in caso di incontri ( senza costringere le persone, magari ragazzi, a comprarli ) Spero ti sia stato di aiuto Sergio
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Aiuta nel setup dell'Autonomy sia per capire al salita sotto motore che per sapere la quota totale raggiungibile, gli dici di spegerti il mototre a 75 metri e poi conti le salite...dovrebbero essere almeno 20..e via così, non sono soldi spesi male. Naturlamente parlo di Alti 2 o 3, non di quello con funzioni ridotte. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |