Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Posso solo dirti quelli che conosco.
Altimeter Basic #2 della RC-Electronics ( RC Electronics )
RC Multi 2 sempre della stessa ditta
AltisV3 di Palo Lisak. ( AerobTec | AerobTec, s.r.o. )
Tutti hanno l'opzione FAI ( ovvero il firmware adatto alla F5J ) ... e' consigliabile compreare anche il Disply per settare e rilevare le altezze.
Sui costi non sono aggiornato, ma dovrebbero aggirarsi sui 75 E per il rilevatore e circa 60 E per il Disply
Ma... per rimanere in tema di ALES...
Il CAM della Soaring Circuits Soaring Circuits
Che si limita al controllo del tempo motore (fisso a 30 sec) e a 3 tipi di altezze ( 100-150-200 metri presettati)... registra solo i primi 40 secondi di volo.
Ovviamente a costi molto inferiori ( 49 $ e senza necessita' di Disply )
Io ho un paio di Altimeter Basic #2 in piu', ma vorrei tenerli per "imprestare" in caso di incontri ( senza costringere le persone, magari ragazzi, a comprarli )
Spero ti sia stato di aiuto
Sergio |
Aggiungo che il "robo" ha molte utilità accessorie visto che funziona da logger epr il volo e permette di mettere a punto il modello con misure comparabili oggettive, vuole dire che si possono confrontare e che non vanno rpese come misure assolute.
Aiuta nel setup dell'Autonomy sia per capire al salita sotto motore che per sapere la quota totale raggiungibile, gli dici di spegerti il mototre a 75 metri e poi conti le salite...dovrebbero essere almeno 20..e via così, non sono soldi spesi male.
Naturlamente parlo di Alti 2 o 3, non di quello con funzioni ridotte.