Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 19:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Question Maxi motoaliante Weekend by Cuccolo models

Mi interessa questo maxi motoaliante WEEKEND di Cuccolo ( Documento senza titolo ), sembra una bella "bestia" di aa4230 e 5200g con motore a scoppio spingente, ma forse può essere anche allestito con kit electric power.

Mi piacerebbe provarlo.... poi assettarlo come piattaforma aerea per fare fotoripresa, ma in internet non trovo niente come articoli eo recensioni!!!

Icone allegate
Maxi motoaliante Weekend by Cuccolo models-weekend-cuccolo.jpg  
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Col motore a scoppio per fare ripresa?????
Non mi sembra propio il massimo, chiedi direttamente a Cuccolo.
Vecchio 27 febbraio 12, 19:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Exclamation Maxi motoaliante.... motore spingente.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Mi interessa questo maxi motoaliante WEEKEND di Cuccolo ( Documento senza titolo ), sembra una bella "bestia" di aa4230 e 5200g con motore a scoppio spingente, ma forse può essere anche allestito con kit electric power.

Mi piacerebbe provarlo.... poi assettarlo come piattaforma aerea per fare fotoripresa, ma in internet non trovo niente come articoli eo recensioni!!!

Vabeh, a guardare bene l'unica foto che c'è in giro di questo motoaliante... confrontandola, sembra proprio uno SkyArrow aliantizzato....

Vecchio 27 febbraio 12, 20:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Exclamation Maxi motoaliante.... motore spingente.

Citazione:

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Col motore a scoppio per fare ripresa?????
Non mi sembra propio il massimo, chiedi direttamente a Cuccolo.

Ma perchè prima non leggete bene, perchè eh?!

Con tutto rispetto per l'amico Piero che conosco di persona, e che tempi addietro sono stato a trovare più volte, chiedere a lui sarebbe come chiedere al venditore di una concessionaria di auto se quelle che vende vanno bene???
Mi interessano esperienze di chì lo ha avuto - usato, poi credo proprio che interpellerò l'amico Piero, e magari vado anche a trovarlo!!!
Vecchio 27 febbraio 12, 21:34   #5 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
è stato il mio primo maxi.

volo tranquillo, alcune soluzioni costruttive migliorabili.

purtroppo un problema molto serio è rappresentato dall'impossibilità di installare eliche (peraltro spingenti) di diametro adeguato alla potenza necessaria per un simile bestione.

ciò si riflette nell'estrema delicatezza di manovre quali il decollo da terra od il lancio in pianura che risultano al limite dell'impossibile.

in pendio la musica cambia, lanciato a mano và via bene, e sufficiente è la potenza disponibile al mantenimento della quota o al guadagno modesto della stassa.

nel complesso, lo dico con amarezza, ed è solo un giudizio personale, l'estetica non si abbina con efficacia alla "tecnica geometrica"
sarebbero necessari almeno 7cm in più di raggio utile per l'elica.

il mio modello inizialmente aveva un 29supertigre, successivamente un cassa rotante ma il problema non è quello.

dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
[quote=dpl;3065578]è stato il mio primo maxi....

Anche per me è stato anche il primo maxi...quoto in pieno dpl.

Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Talking Maxi motoaliante WEEKEND by Cuccolo models

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
è stato il mio primo maxi.

volo tranquillo, alcune soluzioni costruttive migliorabili.

purtroppo un problema molto serio è rappresentato dall'impossibilità di installare eliche (peraltro spingenti) di diametro adeguato alla potenza necessaria per un simile bestione.
ciò si riflette nell'estrema delicatezza di manovre quali il decollo da terra od il lancio in pianura che risultano al limite dell'impossibile.

in pendio la musica cambia, lanciato a mano và via bene, e sufficiente è la potenza disponibile al mantenimento della quota o al guadagno modesto della stassa.

nel complesso, lo dico con amarezza, ed è solo un giudizio personale, l'estetica non si abbina con efficacia alla "tecnica geometrica"
sarebbero necessari almeno 7cm in più di raggio utile per l'elica.

il mio modello inizialmente aveva un 29supertigre, successivamente un cassa rotante ma il problema non è quello.

dpl

.......... nemmeno se spostiamo (Z decimi?) in verticale il motore per avere maggiore raggio per una installazione di elica maggiore??? Settecentimetri in più di raggio sono molti, moltissimi!

Grazie per l'esaudiente risposta.
Vecchio 27 febbraio 12, 23:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
.......... nemmeno se spostiamo (Z decimi?) in verticale il motore per avere maggiore raggio per una installazione di elica maggiore??? Settecentimetri in più di raggio sono molti, moltissimi!

Grazie per l'esaudiente risposta.
tripala?
Vecchio 27 febbraio 12, 23:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Mi ricorda il vecchio Aero Fly della Aero-Naut... anche se grande quasi il doppio. Proprio per ovviare alle necessità delle motorizzazioni moderne il nuovo Aero Master (successore dell'Aero Fly) ha il pod più alto per permettere l'uso di eliche di diametro maggiore.

Come ti hanno consigliato potresti prendere in considerazioni eliche tripala o quadripala pieghevoli (le fa proprio la Aero-Naut) e, se non basta, utilizzare un motore che gira un po' più forte per poter usare eliche più piccole ed un numero di celle adeguato.

Mozzi Aeronaut

Il Pod dell'Aero Master Aero-Naut con elica tripala

Vecchio 28 febbraio 12, 09:40   #10 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Intendo proprio 7cm in +, non millimetri, ciò vuol dire modificare, snaturandola la linea della fuso, nonché rifarne una buona porzione.

Riguardo all'uso di tripala e' già sottinteso, e rimane insuff., mentre una 4pale cosi piccola, per di più come ho letto ad alto numero di giri, risulterebbe meno efficiente di una 3pale (già forzatamente adottata).

Tenendo presente che si tratta di un bel bestione e serve piu' trazione che velocità', e' auspicabile, necessario l'uso di eliche grandi.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks