| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Mi interessa questo maxi motoaliante WEEKEND di Cuccolo ( Documento senza titolo ), sembra una bella "bestia" di aa4230 e 5200g con motore a scoppio spingente, ma forse può essere anche allestito con kit electric power. Mi piacerebbe provarlo.... poi assettarlo come piattaforma aerea per fare fotoripresa, ma in internet non trovo niente come articoli eo recensioni!!! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vabeh, a guardare bene l'unica foto che c'è in giro di questo motoaliante... confrontandola, sembra proprio uno SkyArrow aliantizzato.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Ma perchè prima non leggete bene, perchè eh?! Con tutto rispetto per l'amico Piero che conosco di persona, e che tempi addietro sono stato a trovare più volte, chiedere a lui sarebbe come chiedere al venditore di una concessionaria di auto se quelle che vende vanno bene??? ![]() Mi interessano esperienze di chì lo ha avuto - usato, poi credo proprio che interpellerò l'amico Piero, e magari vado anche a trovarlo!!! | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
è stato il mio primo maxi. volo tranquillo, alcune soluzioni costruttive migliorabili. purtroppo un problema molto serio è rappresentato dall'impossibilità di installare eliche (peraltro spingenti) di diametro adeguato alla potenza necessaria per un simile bestione. ciò si riflette nell'estrema delicatezza di manovre quali il decollo da terra od il lancio in pianura che risultano al limite dell'impossibile. in pendio la musica cambia, lanciato a mano và via bene, e sufficiente è la potenza disponibile al mantenimento della quota o al guadagno modesto della stassa. nel complesso, lo dico con amarezza, ed è solo un giudizio personale, l'estetica non si abbina con efficacia alla "tecnica geometrica" sarebbero necessari almeno 7cm in più di raggio utile per l'elica. il mio modello inizialmente aveva un 29supertigre, successivamente un cassa rotante ma il problema non è quello. dpl |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.......... nemmeno se spostiamo (Z decimi?) in verticale il motore per avere maggiore raggio per una installazione di elica maggiore??? Settecentimetri in più di raggio sono molti, moltissimi! Grazie per l'esaudiente risposta. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-04-2004
| Citazione:
Mario p.s. il mio lo lanciavo in pendio.... Ultima modifica di md30701 : 28 febbraio 12 alle ore 10:07 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Ps: la prima ripresa da bordo la feci anche io con 1600gr di videocamera in super hI8. Ma a bordo di un lo100, in acro. Bellissimo filmato. Curiosità: la video c. Era un regalo di nozze, e non dissi niente a casa... Fortunatamente andò tutto bene. Concordo che se vuoi usare modello simile per la sola ragione di fare riprese, vai incontro a problemi di uso e praticità non da poco. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |