| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() | Elettrico vs. Scoppio...DURATA DI VOLO
Salve a tutti, ho già letto moltissime discussioni per decidere se prendere un elettrico o uno scoppio... Se per iniziare avevo deciso di prendere un calmato (versione trainer) a scoppio... frequento un campo di volo, quindi persone ad aiutarmi nella carburazione ci sono! L'unica cosa che volevo sapere è: all'incirca quanto tempo si vola con una serbatoio? Nel senso: quanto si vola con 1 litro di nitro?? Alla fine, considerando che una buona lipo per il calmato costa almeno 30 euro, che dopo un pò si rovinano, e che dovrei comprarne almeno due o tre per volare a lungo e impararmi bene.....che dite? a parte le spese per il modello..mi costerebbe meno comprare più lipo e la nitro??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Se è un problema di costi hai sbagliato hobby. ![]() Scherzi a parte non puoi fare un confronto del genere. Ci sono troppe variabili e sei troppo vago nella domanda. Ti preoccupi del costo della nitro, ma il modello prescelto? Con quali servi, radio e connessi? Hai già un caricabatterie ed un alimentatore? Al campo hai la corrente? Apertura alare? Peso? motore? Se prendi un modello con motore a benzina il carburante ti costa meno di un modello glow...etc. etc. La scelta tra scoppio o elettrico non si può ridurre ad una scelta economica del tipo di "carburante"... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
per il costo non so ma secondo me l'elettrico lo gaudagni sul tempo. un'altra cosa, vuoi mettere avere sempre il modello bello pulito?! ![]() al mio campo chi a scoppio ci mette metà del tempo a carburare e sistemare e fa al massimo 3-4 voli, chi elettrico invece carica la lipo e via in continuo. ti prendi 2-3 lipo e caricabatterie potente così copri tutto il pomeriggio per il volo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Beh se il motore e' carburato bene non serve perderci mezza giornata ogni volta ![]() Per il tempo di volo dipende dal motore e da quanto stick usi,poi piu' che la durata dovresti vedere quello che ti piace di più.
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
però quello che dico sempre, se hai il motore a scoppio e ti si spegne in volo, se sei bravo limiti i danni altrimenti sei giù ![]() con l'elettrico anche se sei giù con la batteria, se continui tirare su e giù il gas un pò di energia ti rimane per ritornare in pista! ![]() poi vedi tu, devi vedere quello che ti piace di più. ora aa casa per cosa saresti predisposto? elettrico o scoppio? se hai già un carica, qualche batteria, vai con l'elettrico poi con il tempo puoi cambiare! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Citazione:
![]() Fausto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
sforando in altro campo esistono droni sia elettrici che a scoppio, ed entrambi possono compiere missioni di parecchie ore. Ergo... la durata del volo dipende dal setup, potenzialmente entrambe le motorizzazioni ti fanno volare fino a stufarti. MA un conto sono i droni, un conto sono i modelli... dove conta di più la qualità del volo che la mera durata. |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() |
Avevo scelto il Calmato trainer: apertura alare: 160 cm lunghezza:125 cm sup.alare: 42 dmq peso:2350 grammi motore: gx da 6,5 cc servi hitec: Hitec Servocomando HS422 - 3,1 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore la radio e ricevente già ce l'ho: AURORA 9 ho anche il caricabatterie che uso per caricare le lipo dell'hely con un motore così, quanto tempo volo con 1 litro di nitro? Ho 15 anni, e di soldi non ne ho tanti....mi chiedevo se andando tutti i sabati e le domeniche al campo di volo quanto avrei potuto spendere in nitro... Un ultima cosa: mi prenderai per scemo, ma:qual'è la differenza tra un glow e uno a benzina? cosa intendi per glow? per benzina invece intendi la nitro? scusa la mia ignoranza! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi vai sul motore a scoppio? ![]() io ti consiglierei elettrico all'inizio dato che ho visto che non hai le idee chiarissime per i motori a scoppio. 1 litro di nitro cosa intendi? mica vorrai mettere solo nitro nel motore?! ![]() lo scoppi nel vero senso della parola. ![]() leggiti qui come funziona un motore I Motori, il motore glow va a miscela composta di metanolocomponente principale), olio e se si vuole nitrometano. e motori glow esistono sia a 2 che 4 tempi. il motore a benzina invece va proprio a benzina, quella che si usa anche per motoseghe. di solito si usano i motori a benzina con modelli grossi e con più cilindri. Motore a combustione interna - Wikipedia per i costi non so perchè volo principalmente elettrico un amico di volo, sul calamto a 6celle ci faceva un 8 minuti con ancora 30% di batteria. per lo scoppio non so. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,se non ricordo male,il serbatoio del calmato e' da 150/200 ml e ci fai circa 10 minuti un quarto d'ora (dipende da quando e come usi il gas). Tieni presente che nel motore gx il nitrometano puoi anche non metterlo,gira bene anche senza,e quindi il costo della mix si abbassa
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |