| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Ricerca di un modello
Ho seguito la trasmissione su rai 5 "io volo" e, avete presente il trainatore dell'aliante scuola? me ne sono innamorato e lo vorrei fare.Ho già fatto un po' di ricerca sul web ma sono riuscito a trovare solo qualche immagine.Se qualche anima pia sapesse dove trovare il progetto mi farebbe immenso piacere .L'aereo si chiama Robin "DR400" Allego una foto Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare. Ivan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se non ricordo male lo faceva la Graupner.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
purtroppo progetti del robin non ne esistono.. sono 2 anni che li cerco.. esistono dei kit pretagliati... in america mi pare ma costano mica poco...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| RC1776 Robin DR400/100 - All - Model Aircraft Plans with Kits - Model Aircraft - My Hobby Store 47.50 £ il piano di costruzione e 31.45 £ la cappottina termoformata. Un po' grandicello (250 cm ap alare) adatto ad un 30 glow.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ecco la scatola di montaggio che fa la Graupner: Graupner Jodel Robin |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Io sul Robin ho avuto il battesimo dell'aria! ![]() Era identico a questo, livrea standard dei Robin in dotazione agli aeroclub italiani:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
in formato autocad non c'e??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Ordina il disegno, ne fai la scansione, me la invii e te lo "CADDO" io... ci passo dalle 10 alle "n" ore davanti al monitor...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Ringrazio tutti, partendo dal sito . JodelBeBed9 ho scaricato il progetto in pdf, appena ho tempo vedo quello che ne posso ricavare. ciao Ivan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |