| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | A proposito di ventole cinesi e attacco motore...
Sale, come già ribadito in altri thread, il punto debole delle ventole cinesi è l'attacco del motore che, essendo realizzato in plastica come il resto del corpo della ventola, è particolarmente debole. In un altro thread, dedicato alla Haoye 127 con motore Scorpion HK-4035/630 che mi ha regalato ben 8.34 Kg. (leggasi 8 chili e 340 grammi) di spinta a 12S, ho chiaramente indicato la modifica effettuata atta proprio a rinforzare questa parte. Ora sto preparando la seconda Haoye 127 e di seguito posto le foto della analoga modifica che sto effettuando anche su questa seconda ventola... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il rinforzo/spessore, inserito a pressione vista la minima tolleranza e con un filo di Aeropoxy di Bob Violet, sarà definitivamente bloccato con la stessa colla e poi... Ma del poi ne parleremo dopo. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
Ecco il link alla discussione aperta per la prima ventola: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2372996
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
|
Sono daccordo con Ciambra che va rinforzata in quel punto. Nella stessa ventola, ma di diametro 105 io mi sono fatto fare un anello in aluminnio fresato nell'interno, per avere una superfice sufficente per garantire l'incollaggio e riducendo lo spessore dove viene fissato il motore. Per il momento è montata su un Rafale, che ha lo Zio, mio collaboratore e aiutante, bravo con la fresa e tornio, se non avessi lui, sarei disperato. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
mi piacerebbe vedere qualche foto della modifica che citi, mi pare molto interessante... Per quella fatta da me sulla Haoye, ti assicuro che è di una robustezza estrema; tieni conto che però nelle foto manca ancora qualcosina... ![]() Ciao
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Riguado la mia modifica, per la lunghezza dell'albero non ci sono problemi visto che il mozzo entra dentro il foro centrale dello spessore/rinforzo... Ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |