Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 16:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Question Castle Creation 100HV Trex 600 Help ME!!!

Buonasera, ho comprato un regolatore elettronico castle creation 100 HV da montare sotto un Trex600 motorizzato con un brushless BL600L.
Ho a disposizione anche il cavo di collegamento per pc con il relativo software...

Volevo sapere, qualora qualcuno di voi l'utilizzasse sull'apposito modello, i vostri settaggi caricati e testati in volo in modo da programmarlo in maniera corretta.

Premetto che ho già letto tutte le discussioni e visto tutti i video pubblicati su internet e altri forum che reputo poco chiare e soprattutto datate!!!
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
Saluti Daniele
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:36   #2 (permalink)  Top
User

Errore

Grazie ad R-type che mi ha fatto notare l'errore... il nome del regolatore elettronico è Phoenix ICE 100
Attendo vostre notizie
Vecchio 14 febbraio 12, 16:38   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Buonasera, ho comprato un regolatore elettronico castle creation 100 HV da montare sotto un Trex600 motorizzato con un brushless BL600L.
Ho a disposizione anche il cavo di collegamento per pc con il relativo software...

Volevo sapere, qualora qualcuno di voi l'utilizzasse sull'apposito modello, i vostri settaggi caricati e testati in volo in modo da programmarlo in maniera corretta.

Premetto che ho già letto tutte le discussioni e visto tutti i video pubblicati su internet e altri forum che reputo poco chiare e soprattutto datate!!!
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
Saluti Daniele
Ciao Daniele e benvenuto,
scrivi pure un email a support@castlecreations.com comunicando il tipo di motore e regolatore, sono molto gentili, tempo un paio di giorni al massimo ti comunicheranno come impostare la programmazione dell'esc. Io ho impostato tutti i regolatori grazie alle informazioni ricevute da loro.
Saluti
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:03   #4 (permalink)  Top
User

Regolatore phoenix ice 100 impostazioni per volo sportivo

Grazie atomas72 ho inviato una mail alla castle... come mi rispondono posto immediatamente i valori da programmare nel software della castle per la programmazione del regolatore da pc
Come mi rispondono, visto le informazioni datate in rete, vi elenco i parametri aggiornati per chiunque vuole mettere in volo il modello senza rischiare di danneggiare quanto meno il regolatore ;)
Buoni voli e santi atterraggi a tutti
Vecchio 14 febbraio 12, 20:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Grazie atomas72 ho inviato una mail alla castle... come mi rispondono posto immediatamente i valori da programmare nel software della castle per la programmazione del regolatore da pc
Come mi rispondono, visto le informazioni datate in rete, vi elenco i parametri aggiornati per chiunque vuole mettere in volo il modello senza rischiare di danneggiare quanto meno il regolatore ;)
Buoni voli e santi atterraggi a tutti
Scusate un attimo è... ma come potete basarvi su un settaggio che vi mandano quelli del supporto castle , che non vi conoscono , non sanno che esigenze avete, che batterie usate,che eli avete, che tipo di volo fate, 3D f3c ecc..
Le tarature si fanno al campo, in base alle proprie esigenze, diamine ci sono al max 7-8 parametri importanti, ma le guide ed i manuali, li leggete????
Vecchio 14 febbraio 12, 21:52   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Scusate un attimo è... ma come potete basarvi su un settaggio che vi mandano quelli del supporto castle , che non vi conoscono , non sanno che esigenze avete, che batterie usate,che eli avete, che tipo di volo fate, 3D f3c ecc..
Le tarature si fanno al campo, in base alle proprie esigenze, diamine ci sono al max 7-8 parametri importanti, ma le guide ed i manuali, li leggete????
Si tratta di impostare i corretti parametri regolatore-->motore per le migliori performance. Parametri tipo soft start, cutoff sono personali, chiaro.
I regolatori della Castle Creations ne hanno molti, non sempre si trovano informazioni come impostarli correttamente per ogni tipo di motore.
Castle Creations | Phoenix Ice Controllers
Il supporto tecnico quindi è molto utile in questo caso.

Albert Einstein
Vecchio 14 febbraio 12, 22:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

se volete vi posso passare anche la mia configurazione visto che richiesta, ma non è detto che ha voi vada bene, non ne voglio mica sapere se sbattete a terra l'eli perchè è troppo aggressivo....
la scarico e ve la posto
ciao ciao
Vecchio 14 febbraio 12, 22:14   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
se volete vi posso passare anche la mia configurazione visto che richiesta, ma non è detto che ha voi vada bene, non ne voglio mica sapere se sbattete a terra l'eli perchè è troppo aggressivo....
la scarico e ve la posto
ciao ciao
Se non hai un Castle Creations con quel motore allora l'utente non ci fà nulla.
Non capisco perchè insisti a creare questa polemica, ma se vuoi postare la tua configurazione non si offende nessuno.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 14 febbraio 12 alle ore 22:17
Vecchio 14 febbraio 12, 22:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

ecco io ora sto volando cosi...
su t rex 500 FBL motore hk3126 1600kv
senza governor, curva 92 87 83 80 83 87 92
Files allegati
Tipo file: rar setup CC ICE 100.rar‎ (571 Bytes, 58 visite)
Vecchio 14 febbraio 12, 22:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

non voglio far polemica , ma c'è un tread dedicato proprio a questo regolatore,
io consiglio di sforzarsi a capire il significato dei parametri di un regolatore, castle o altro che sia., e non di caricare la prima configurazione che trovi in rete, o che ti manda l'assistenza, poi cosa fai se non ti trovi bene con quei parametri o ti sorgono problemi, cosa fai tutte le volte contatti l'assistenza? che pal...
io chiudo ciao

Bookmarks