| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
| 55cc Benzina grasso in volo
come da titolo ho il problema della carburazione grassa in volo, a terra ha un ottima carburazione sia al minimo e al massimo ma in volo cambia parecchio diventando molto grasso. Cosa potrebbe essere? Pesca troppo aria? Pesca poco aria? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Il motore è un mintor 55 in fase di rodaggio, l'elica è in legno 23/8 come indicata da mintor, il motore ratta sia al massimo che al minimo, ho provato a smagrirlo a terra, risultato in volo non ratta più ma magro a terra.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
| potrebbero crearsi delle turbolenze sul carburatore quando sei in volo,è capitato anche a me carburazione perfetta a terra e completamente da rivedere in volo,ho risolto mettendo il tromboncino che aspira all'interno del parafiamma.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| Da come la descrivi secondo me potrebbero essere due cose: effetto della pressione e turbolenza dell'aria in naca oppure valvola di popoff mal regolata, per la prima ipotesi prova a volare senza naca, per la seconda ipotesi devi sentire in Mintor se ti controllano il carburatore.
|
|
| | #9 (permalink) Top |
|
Ulteriore info: il tromboncino stava difronte alla parete laterale del parafiamma circa 2cm, essendo troppo vicina gli ho fatto un'apertura nel legno della larghezza del tromboncino. Forse era meglio non farlo? Nel frattempo provo a richiudere l'apertura e riprovo. Se avete ulteriori soluzioni sono ben accette. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
| Citazione:
Verifica anche il filtrino sul dentro il carburatore deve essere perfettamente pulito. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |