| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Roma
| xray t3 2011 "frenata"
Ciao a tutti! Mi presento perchè sono nuovo, sono Slevin e sono di Roma, ho un problema con la mia x-ray t3: ho acquistato, usata, una T3 perfetta, per mia curiosità ho cominciata a smontarla e rimontarla, anche per conoscere meglio cosa avevo tra le mani. Quando peò sono andato ad accendere il motore, sento che la macchina sforza nel "girare", nel senso che non si sente più il classico sibilo , ma è come se il pignone a contatto con la corona facesse più fatica a far girare le cinghie di trasmissione. La cosa mi sembra strana, in quanto, sicuramente ho rimontato qualcosa male io, ma non capisco cosa. Io nella precisione ho solo tolto e rimesso i differenziali, ant e post, senza smontarli, li ho sono tolti e rimessi e ho tolto e rimesso anche la corona. Non so se c'è una passaggio che ho ignorato. Mi rivolgo a tutti voi poichè magari a qualcuno è successo, vi premetto che il manuale di montaggio ce l'ho ma li non mi dice nullla di più di quello che già so! Vi ringrazio da subito! Slevin |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
ma spingendola a mano o usandola normalmente? Tensione cinghie con gli eccentrici montati sui differenziali messi in mezzo?
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Roma
|
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte, proverò sicuramente a fare meglio l'accoppiamento pignone corona e rivedere la tenzione delle cinghie! E' possibile che il diverso rumore dipenda dal fatto che il pignone/corona si sono rovinati? come faccio a vedere se sono da cambiare? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
i denti non sono piu' netti come da nuovi,i bordi non sono lisci. comunque qualche corona sarebbe da a vere in cassetta come ricambio. la xray usa corone apposite.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |