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Vecchio 06 febbraio 12, 18:53   #1 (permalink)  Top
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xray t3 2011 "frenata"

Ciao a tutti!
Mi presento perchè sono nuovo, sono Slevin e sono di Roma,
ho un problema con la mia x-ray t3: ho acquistato, usata, una T3 perfetta, per mia curiosità ho cominciata a smontarla e rimontarla, anche per conoscere meglio cosa avevo tra le mani.
Quando peò sono andato ad accendere il motore, sento che la macchina sforza nel "girare", nel senso che non si sente più il classico sibilo , ma è come se il pignone a contatto con la corona facesse più fatica a far girare le cinghie di trasmissione. La cosa mi sembra strana, in quanto, sicuramente ho rimontato qualcosa male io, ma non capisco cosa.
Io nella precisione ho solo tolto e rimesso i differenziali, ant e post, senza smontarli, li ho sono tolti e rimessi e ho tolto e rimesso anche la corona. Non so se c'è una passaggio che ho ignorato.
Mi rivolgo a tutti voi poichè magari a qualcuno è successo, vi premetto che il manuale di montaggio ce l'ho ma li non mi dice nullla di più di quello che già so!
Vi ringrazio da subito!
Slevin
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Vecchio 06 febbraio 12, 23:05   #2 (permalink)  Top
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guarda se non hai la corona che preme troppo sul pignone.
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Vecchio 06 febbraio 12, 23:15   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
guarda se non hai la corona che preme troppo sul pignone.
Accoppiamento corona pignone troppo vicini!!!!!
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Vecchio 08 febbraio 12, 11:48   #4 (permalink)  Top
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ma spingendola a mano o usandola normalmente? Tensione cinghie con gli eccentrici montati sui differenziali messi in mezzo?
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Vecchio 08 febbraio 12, 13:07   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille ragazzi per le vostre risposte, proverò sicuramente a fare meglio l'accoppiamento pignone corona e rivedere la tenzione delle cinghie!

E' possibile che il diverso rumore dipenda dal fatto che il pignone/corona si sono rovinati?

come faccio a vedere se sono da cambiare?
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Vecchio 08 febbraio 12, 14:47   #6 (permalink)  Top
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si,puo' essere.
solitamente si rovina prima la corona.
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Vecchio 08 febbraio 12, 16:20   #7 (permalink)  Top
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Come mi accorgo che sono da cambiare? cosa devo vedere?
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Vecchio 09 febbraio 12, 16:31   #8 (permalink)  Top
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i denti non sono piu' netti come da nuovi,i bordi non sono lisci.

comunque qualche corona sarebbe da a vere in cassetta come ricambio.

la xray usa corone apposite.
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:35   #9 (permalink)  Top
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Il diff e'a ingranaggi?se hai quello a sfere può essere che sia lento e quindi in accellerazione fischia..
Pier
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