| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2012
| Piccolo dubbio sulle mie lipo
Ciao! Mi sono appena iscritto e un mio amico possiede un trex 450se v2 Abbiamo 2 lipo 2200mah 3 celle che usiamo sul modelloe ho un dubbio. Appena finito di volare controllo la lipo temp e voltaggio e torno a casa, Ora, premettendomche volo una volta al giorno, io torno a casa e ricarico per volare il giorno dopo, è corretto? Ho visto che ci sono funzioni di carica stoage etc... Ad esempio ora le ho caricate una settimana fa al massimo, ma è arrivata all improvviso la neve e non sono piu andato a volare, mica si rovinano a tenerle cariche? Grazie Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-a scaricarle completamente -a tenerle cariche per periodi prolungati (dai 5-6 giorni in avanti) questo non significa che sempre comunque e necessariamente la tua batteria andrà in malora... ma che è meglio evitare il più possibile le modalità sbagliate (senza farsene una malattia, a mio parere) perché magari la lipo ti fa ciaociao per altri motivi... dunque stai tranquillo, e continua a ricaricare il giorno prima e poi cerca di usarle se passa qualche giorno, pace altrimenti discharge e/o storage
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
lo "storage" ad essere precisi è inteso come una carica per lungo periodo di inutilizzo, nell'ordine di mesi, tant'è che è la tensione con cui stoccano le batterie appena costruite e destinate alla vendita se invece i tempi di inutilizzo sono dell'ordine di una-due-tre settimane, io starei preferibilmente un po' più basso, diciamo 3.7V 3.75V che è poi la tensione alla quale più o meno mi fermo quando uso la batteria, dunque non devo scaricarla a tavolino ma è già "pronta" per starsene buona fino alla prossima ricarica Citazione:
oltretutto la scarica di solito è lenta... IN SINTESI: credo che tu sia in grado di fare un programma di minima, una volta edotto su come si gestiscono queste lipo, cioè sai che non devi, possibilmente, tenerle cariche a lungo, e che conviene caricarle uno due giorni prima dell'uso se poi non le usi, poco male... sono dell'idea che occorra fare le cose bene ma che non dobbiamo diventare né schiavi né maniaci, specie se non siamo garisti o che... dunque, tieni in mente queste due o tre semplici regolette e cerca di rispettarle, ma senza patemi d'animo... almeno secondo mio parere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |