| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Forse è il caso di considerare anche che tipo di aereo vuoi motorizzare, che dici?
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
E un modello, profilato e con un discreto carico alare, serve potenza, direi intorno ai 600-700w/kg minimo ma sarebbe opportuno sentire altri utenti che hanno modelli simili ( tipo habu32 o Hawk / L39 90mm in fibra)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
![]() | Quanti watt per kg
Quindi non è una misura fissa per tutti i tipi ventole varia in base al carico alare e dai profili?quindi supponiamo che il mio l39 het arrivi a pesare 4kg avrei bisogno di 2800/3000 watt?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Con le ventole il ragionamento watt/kilo é completamente superato. La resa di una ventola decresce al crescere della potenza installata, fino ad arrivare a valori ridicoli. Meglio valutare la motorizzazione nel suo insieme, anche perché per far crescere la potenza si fa crescere il peso. In buona sostanza é meglio partire dal peso del modello nudo e cercare il miglior compromesso, tenendo sempre a mente la tipologia di volo che cerchiamo e le caratteristiche di volo del fullsize che si riproduce. In questo caso parliamo di un trainer militare, quindi parecchia spinta statica e poco peso possibilmente. Pesa il modello nudo e poi valutiamo perbene, magari basta mezzo kw per chilo se riusciamo ad ottenere un buon peso. Ultima cosa importantissima, meglio spendere 100 euro su una ventola di qualita' che spenderli in batterie per inzeppare di watt una ventola mediocre, la spinta ed il costo a conti fatti sono gli stessi, cambia solo il peso in odv ed il costo per volo dato che un pacco 10S costa di più di un pacco 8s, e prima o poi lo dovrai cambiare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
![]() | Quanti watt per kg
Grazie : in questo caso io ho scelto ventola changesun da 90 per il sound, motore het 700 68 1400 regolatore ho un 160a batterie 2 da 4s da 4000 da 45c quanti watt tiro fuori secondo voi intorno a 2800/3000?e che non posso fare il test a banco perchè la ventola mi sta facendo impazzire per bilanciarla ma ormai è diventata una questione tra lei e mè a costo di farla esplodere ne ho ordinata un'altra da un venditore che mi fà la cortesia di bilanciarla.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |