Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2012
Messaggi: 23
Aiuto V-Max Ty901

salve a tutti sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo
ho trovato un'offertona sul web che mi ha permesso di acquistare un V-Max Ty901 a poco prezzo, quindi l'ho preso subito, perchè da sempre ho avuto la curiosità di pilotare questi elicotterini.
Il problema è che probabilmente è senza gyro (anche se sulla scatola c'è scritto che ha un dispositivo di controllo ma non so) lo deduco dal fatto che l'elicottero è praticamente incontrollabile, spesso gira velocemente su se stesso come una trottola, quindi agisco sui pulsanti laterali del controller per stabilizzarlo, smette di girare velocemente ma appena decolla gira nuoavamente su se stesso, anche se più lentamente, sta di fatto che non si riesce a stabilizzare ed è impossibile impartire manovre precise, in pratica va dove vuole.
come si può controllare questo modellino?
grazie

p.s. questo mondo mi appassiona sempre di più ma far sbattere un elicotterino da 15 euro è un conto farne sbattere uno da 200 è un altro quindi vorrei far pratica prima di passare a qualcosa di serio! (visto su youtube la distruzione di un bel blade 120 )
salvo26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvo26 Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo
ho trovato un'offertona sul web che mi ha permesso di acquistare un V-Max Ty901 a poco prezzo, quindi l'ho preso subito, perchè da sempre ho avuto la curiosità di pilotare questi elicotterini.
Il problema è che probabilmente è senza gyro (anche se sulla scatola c'è scritto che ha un dispositivo di controllo ma non so) lo deduco dal fatto che l'elicottero è praticamente incontrollabile, spesso gira velocemente su se stesso come una trottola, quindi agisco sui pulsanti laterali del controller per stabilizzarlo, smette di girare velocemente ma appena decolla gira nuoavamente su se stesso, anche se più lentamente, sta di fatto che non si riesce a stabilizzare ed è impossibile impartire manovre precise, in pratica va dove vuole.
come si può controllare questo modellino?
grazie

p.s. questo mondo mi appassiona sempre di più ma far sbattere un elicotterino da 15 euro è un conto farne sbattere uno da 200 è un altro quindi vorrei far pratica prima di passare a qualcosa di serio! (visto su youtube la distruzione di un bel blade 120 )
È normale che ogni volta che tu lo fai decollare devi regolarlo con i tastini che hai detto. Quando fai ruotare le pale prima del decollo devi correggere con i tastini(trim) la rotazione su se stesso già dal pavimento. Poi decolli.




Non ti preoccupare perché i modelli seri come il Blade 120 sr sono anche loro da regolare, ma li fai andare dove vuoi tu.



Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 26 gennaio 12 alle ore 10:54
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2012
Messaggi: 23
e infatti lo faccio, lo regolo già dal momento in cui manca un minimo per alzarsi da terra, ma comunque non è stabile e fermo al 100% come si vede in molti video, ma gira anche di poco rendendo il volo praticamente un continuo settaggio del trim, ed anche in questo caso è comunque impossibile farlo andare avanti e indietro
salvo26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help V-max Ty901 :( Eliak Elimodellismo Principianti 6 08 dicembre 11 00:20
aiuto v-max ty901 ajle96 Elimodellismo Principianti 2 18 settembre 11 20:26
Elicottero rc V-max ty901 tonyteddy Elimodellismo Principianti 3 08 settembre 11 14:23
V-max Ty901 zagok Elimodellismo Principianti 16 28 agosto 11 16:01
v-max ty901 problemi di ricarica salim21 Elimodellismo Principianti 14 13 gennaio 11 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002