Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Consigli per gli acquisti

Come qualcuno sa sto facendo anche io le mie valutazioni per entrare a far parte di questo mondo
Dopo averci pensato un po, mi sarei orientato sull'acquisto di una radio che possa utilizzare inizialmente con un blade 120, tanto per giocare, ma che poi utilizzerei per qualcosa di più impegnativo, diciamo un 450
Mi sembra interessante questa offerta -= freakware GmbH =- Blade 120 SR und Spektrum DX6i Mode 2 (freakware) S-EFSR-DX62 sempre che poi riesca a comperare dal sito tedesco, ma vi chiedo: non c'è un'alternativa più economica alla dx6? Sento parlare solo di questa radio
Ringrazio anticipatamente per i consigli
ciao
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Come qualcuno sa sto facendo anche io le mie valutazioni per entrare a far parte di questo mondo
Dopo averci pensato un po, mi sarei orientato sull'acquisto di una radio che possa utilizzare inizialmente con un blade 120, tanto per giocare, ma che poi utilizzerei per qualcosa di più impegnativo, diciamo un 450
Mi sembra interessante questa offerta -= freakware GmbH =- Blade 120 SR und Spektrum DX6i Mode 2 (freakware) S-EFSR-DX62 sempre che poi riesca a comperare dal sito tedesco, ma vi chiedo: non c'è un'alternativa più economica alla dx6? Sento parlare solo di questa radio
Ringrazio anticipatamente per i consigli
ciao
mi sa che il minimo per iniziare seriamente e per poi passare oltre se invece vuoi risparmiare prendi la versione rtf con la radio di scatola ma poi non ti servirà piu' a nulla
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
non risparmiare tanto sulla radio.se prendi una economica quando andrai avanti la dovrai cambiare di sicuro.la dx6 e' gia buona e ti permettera' di divertirti per molto tempo.
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Di sicuro è la migliore come rapporto qualità prezzo!!!
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Di sicuro è la migliore come rapporto qualità prezzo!!!
Maddai!!!

Se mi dici che vuoi volare con i modelli precotti della eflite ed affini allora si, ma non perchè è la migliore ma perchè è l'unica: i modelli pronti di quel genere montando già una rx Spektrum vogliono una radio appunto Spektrum o un'altra radio (di diversa marca) che rpesentando il modulo di trasmissione intercambiabile, gli si monti il modulo della Spektrum che costa quanto una radio entry level come la DX6i.

Oggi, a mio avviso, questa è la giusta 6 canali Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 6 c che sul web si può trovare a sole 149€ Guardati le caratteristiche!

Certo, è una radio trasversale e non una dedicata a modelli RTF monomarca ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 08:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Maddai!!!

Se mi dici che vuoi volare con i modelli precotti della eflite ed affini allora si, ma non perchè è la migliore ma perchè è l'unica: i modelli pronti di quel genere montando già una rx Spektrum vogliono una radio appunto Spektrum o un'altra radio (di diversa marca) che rpesentando il modulo di trasmissione intercambiabile, gli si monti il modulo della Spektrum che costa quanto una radio entry level come la DX6i.

Oggi, a mio avviso, questa è la giusta 6 canali Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 6 c che sul web si può trovare a sole 149€ Guardati le caratteristiche!

Certo, è una radio trasversale e non una dedicata a modelli RTF monomarca ...
L'ho vista per la prima volta, in mano Jaskie qualche Sabato fa al campo, è tosta e ben fatta...ha anche l'analizzatore di spettro intergrato.
In effetti costa poco, 6 ch ottimi per tutto, tranne che per le riproduzioni ma bella veramente.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 10:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Maddai!!!

Se mi dici che vuoi volare con i modelli precotti della eflite ed affini allora si, ma non perchè è la migliore ma perchè è l'unica: i modelli pronti di quel genere montando già una rx Spektrum vogliono una radio appunto Spektrum o un'altra radio (di diversa marca) che rpesentando il modulo di trasmissione intercambiabile, gli si monti il modulo della Spektrum che costa quanto una radio entry level come la DX6i.

Oggi, a mio avviso, questa è la giusta 6 canali Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 6 c che sul web si può trovare a sole 149€ Guardati le caratteristiche!

Certo, è una radio trasversale e non una dedicata a modelli RTF monomarca ...
Non è per volare con i modelli precotti della eflite ma è una radio che ti permette di volare fin da subito con il modello che sonbeppe ha deciso di prendere (blade 120sr) che tra l'altro è un ottimo modello per iniziare a prendere confidenza con i comandi...e poi è una radio che ti permette benissimo di passare ad un trex 450 come è stato richiesto da sonbeppe

Inoltre la dx6i è una radio stra collaudata semplice di cui ci si può fidare al contrario della graupner che è un modello nuovo che promette bene ma del quale non si è ancora sentito parlare molto...quindi a mio avviso da prendere con le pinze
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 23:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Grazie a tutti, vedremo cosa decidero'
Ciao
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 23:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Grazie a tutti, vedremo cosa decidero'
Ciao
Le cose stanno molto più semplicemente di come si crede: se voli con modelli Spektrum like la decisione di quale radio è intrinsecamente presa, diversamente c'è tutto il resto del mondo del controllo remoto ove oggi spicca Graupner

Buoni acquisti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 23:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Grazie a tutti, vedremo cosa decidero'
Ciao
Cmq. dimenticavo una cosa importante
Nel caso Ti giostrassi bene tra PC ed un minimo di elettronica, oggi puoi prendere al costo equivanelte di 50€ la Turnigy9x HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware), acquisti una radio compatibile Spektrum da 10€ su ebay, smonti il modulo Tx e lo monti sulla Turnigy (come da documentazione di chi l'ha già fatto) ed avrai 6 canali pilotabili con DSM2. Sulla Turnigy9x dovrai però scaricare un firmware open source dalle caratteristiche già ottime ed in continua crescita

Nel frattempo, se vuoi, puoi scaricarTi il software di gestione totale della radio Turnigy9x da far girare su PC e funzionante anche senza radio connessa (puoi addirittura simulare il funzionamento di tutta la programmazione del modello) ... Downloads - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per Gli Acquisti Albignolino Aeromodellismo 4 19 novembre 10 00:28
consigli per gli acquisti 787 dreamliner Aeromodellismo Ventole Intubate 9 03 novembre 10 17:07
Consigli per gli acquisti mario88 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 settembre 08 10:37
Consigli per gli acquisti! Lonandro Elimodellismo Principianti 17 04 gennaio 08 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002