| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2006 Residenza: Genova
| riceventi doppia o singola conversione
per uso aeromodellistico che differenze ci sono? lo chiedo perchè su tutti i cataloghi la Flash 5 della Hitech viene pubblicizzata con ricevente doppia conversione e il negozio internet me ne ha spedito una con singola conversione, senza interrutore e con 5 ingressi per cui per sfruttare 5 canali la batteria deve essere collegata con un cavo a y sull'ingresso di un altro servo, Y che mi ha fatto pagare come extra... sarà sicuramente un errore, anzi una serie di errori .... ora siccome su tutti i cataloghi sempre la ricevente doppia conversione viene consigliata per uso aereo, la cosa mi scoccia un po'..!!! Ciao Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ok, grazie , son stato un po' precipitoso stavolta, mea culpa, anche perchè non so se lamentarmi col negozianteho controllato sulla scatola della flash 5 e non parla del contenuto, anche se su tutti i siti e sul catalogo cartaceo safalero parla di ricevente doppia conversione, interrutore, cavo di prolunga servo, tutte cose che nella scatola del radiocomando non c'erano.... proverò a telefonare in safalero, se eventualmente qualcuno sapesse qualcosa, mi sa che sia una politica degli sconti comunque, mettono in vendita la radio scontata rispetto al listino, guadagnandoci qualcosa sostituendo i pezzi interni, pessima politica commerciale IMHO |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
non sapevano cosa ci fosse nella scatola ne sul loro catalogo poi ha aperto una scatola della flash 5 ed effettivamente c'era una ricevente singola conversione e tutta l'altra roba che mancava Il negoziante si è scusato e mi restituirà i soldi della y e il materiale mancante... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La differenza sostanziale, con definizione terra terra (non me ne vogliano i puristi), fra singola e doppia conversione stà nel semplice fatto che la doppia ha un circuito più complesso per ottenere un maggior filtraggio del segnale a vantaggio della selettività, con conseguente minor sensibilità alle interferenze. Un particolare. Le Rx in doppia conversione richiedono l'uso di quarzi specifici per, appunto, doppia conversione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |