Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 09:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
qualità robbe vs hyperion

avrei intenzione di prendere questo cb:
Robbe Power Peak® Quad EQ-BID 4x50W 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
non mi importa la potenza non ho bisogni particolari,ma più che altro vorrei sapere da chi lo possiede se questo cb è accurato e preciso nel bilanciamento delle celle(punto dolente dei vari cb cinesi quali imax,turnigy,hk ecc...)?
e ancora i cb robbe paragonati agli hyperion hanno la stessa qualità della componentistica sempre a livello di bilanciamento delle celle?
sarebbe bene sentire qualcuno che ha entrambe le marche.

comunque ho scoperto la ditta che produce i cb robbe :Untitled Document
qui troverete vari prodotti commercializzati da robbe quali cb,esc.ecc....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
avrei intenzione di prendere questo cb:
Robbe Power Peak® Quad EQ-BID 4x50W 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
non mi importa la potenza non ho bisogni particolari,ma più che altro vorrei sapere da chi lo possiede se questo cb è accurato e preciso nel bilanciamento delle celle(punto dolente dei vari cb cinesi quali imax,turnigy,hk ecc...)?
e ancora i cb robbe paragonati agli hyperion hanno la stessa qualità della componentistica sempre a livello di bilanciamento delle celle?
sarebbe bene sentire qualcuno che ha entrambe le marche.

comunque ho scoperto la ditta che produce i cb robbe :Untitled Document
qui troverete vari prodotti commercializzati da robbe quali cb,esc.ecc....
ho avuto vari cb robbe e li ho venduti tutti,ora e' 2 anni che ho un hyperion e non c'e' nemmeno il nome come paragone.il cb hyperion va' benissimo,bilancia le lipo in un batter d'occhio e precisissimo anche a 2-3 C,il robbe gia' a 2C non riusciva a bilanciare le celle.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 12:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
Quello che sospettavo..
Io ho hyperion e posso dire che come bilanciamento èOTTIMO.
pensavo che robbe fosse altrettanto maevidentemente mi sbaglio.
Ci vorrebe uno che li ha tutti e due sottomanoe con un tester facesse le misurazioni del caso.
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho avuto vari cb robbe e li ho venduti tutti,ora e' 2 anni che ho un hyperion e non c'e' nemmeno il nome come paragone.il cb hyperion va' benissimo,bilancia le lipo in un batter d'occhio e precisissimo anche a 2-3 C,il robbe gia' a 2C non riusciva a bilanciare le celle.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 02:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Quello che ti posso dire io "confermo quello che dice toratora72 e tecman" io ho solo CB Robbe non esattamente economici sono tutti i top gamma tra qui Robbe Eternity E1, Robbe Infinity 3 e,
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000W i primi 2 caricano benissimo ma non bilanciano altrettanto bene, mentre il Twin 1000 è perfetto carica e bilancia alla perfezione non lo cambierei per nulla al mondo
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 22 gennaio 12 alle ore 02:05
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks