| | #1 (permalink) Top |
| User | Miscelazione Alettoni/Flaps su Funstar
Ciao a tutti, ho utilizzato con la radio (Aurora 9) la funzione di miscelazione per i flaps con gli alettoni. Con lo slider di destra entrambi gli alettoni si abbassano come fossero flaps ed agendo sullo stick degli alettoni questi funzionano normalmente pur rimanendo deflessi verso il basso. In un modo, per intenderci, utilizzato ad esempio sugli F/A 18 in appontaggio. Lungo tutto il bordo d'uscita gli alettoni si abbassano assieme ail flaps ed il controllo del rollio avviene sollevando in misura maggiore l'alettone interno alla virata ed abbassando limitatamente quello opposto. Qualcuno ha già provato questa soluzione? Comporta problemi di governabilità? Allego video di un Super Hornet in appontaggio: FA-18 Landing USS Eisenhower Tiger Cruise 2010 - YouTube
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
|
Io ho provato questa cosa (flapperoni) sul mio piper cub che vedi nel mio avatar. 1,8m di a.a. Ti dirò, la governabilità è ridotta all'osso e i benefici in termini di portanza non è che siano proprio eccelsi...tant'è che ho provato due o tre volte e poi basta...
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |