| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Himoto mega e8xbl "shootout " - impressioni
Ciao riapro questa discussione perché so che qualcuno lo ha già avuto e testato. E ne ha parlato parecchio male. Non voglio difendere il mezzo ma voglio comprare quello usato per testarlo IO in una pista dedicata. (non giù dai dirupi ovvio) Io sono rimasto colpito perché ha un estetica stupenda, COMPATTO . Il telaio in plastica ho notato che torce poco poco, ma nell off road un po' di elasticità non fa sicuramente male. I BIG bore funzionano alla grande , unica pecca hanno il corpo in plastica. Ma non è detto che si debbano rompere. Per romperli l urto deve essere contro uno spigolo di cemento o un comunissimo marciapiede davanti casa. Che dire , il regolatore è un serissimo Esc Ez run 60A , forse un po' tirato , "preso dal collo " visto che viaggia sempre a 11.1v.. Ma non dovrebbe essere un problema. Li uso da diversi anni e per farli fumare ce ne vuole. Un buon motore 540L che sicuramente scalda un po' ma è da testare. Gira con pignone da 13t in acciaio. Buona la trasmissione spostata leggermente verso la destra del modello , tipo x RAY. Comodissimo il vano ricevente con apertura tipo "baule" con clips e non con le viti. Omocinetici anteriori e cardani su tutta la trasmissioni. Anche le C assomigliano a quelle xray . Specifico assomigliano senno i professionisti mi mangiano. Poi può essere che sono copiate al 100x100. Questo non lo so. Vano batteria ottimo ha già la forma sul telaio e impone i limiti alla lipo e si blocca con comode fascette di velcro. Consente di posizione due pacchi lipo da 7.4v in modo che quello più interno possa scorrere di 2cm circa verso l'anteriore del modello. La lipo è una hard case 2700 20c 11.1 Caricatore 800mah da muro per 2/3s incluso. Radiocomando 2.4ghz , "innovativo" , ha i fine corse su entrambi i canali , funziona con 4 stilo , leggero bello esteticamente e soprattutto non ha l antenna "di fuori " . Credo sotto la scocca ci stia pure un bel dissipatore con ventola per il motore. Sicuramente un modello da pista "piccola" i classici indoor americani e salti studiati con atterraggio e non "sdirrupi" come diciamo qui in kalafrica. Modello ben riuscito è un super RTR pronto uso ,prezzo di listino accettabile , sicuramente con sconto nei negozi che lo trattano. AGGIUNGO : MONTA I MOTORI CLASSE 600 TIPO LEOPARD MAMBA MONSTER TENSHOCK - anche se secondo me non va tartassato. Ultima modifica di 3d3ma-o : 17 gennaio 12 alle ore 20:27 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io l'ho vista in fiera a bologna quando ho preso l'himotone a scoppio dal solito napoletano che le importa dal vivo non sembrava così cattiva, magari era anche una versione opzionata non sembrava così spoglia ed aveva un prezzo da 1/10.. l'elettronica penso sia tanto stretta su un modello 1/8 però peserà nulla da provare.. riesci a mettere qualche video?
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
La vedo dura che l'amico si mette a optionare i modelli , e ne capisce ben poco. Purtroppo. altrimenti poteva fare grandi cose. Cmq , in fiera avrai visto anche la versione corr truck ?! Non è che ti stai confondendo con l Himoto xb10 ?! Non ho capito cosa intendi per spoglio ?! Forse perché non ha altri modelli attorno ?' ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
no no era proprio questo il buggy, per spoglio intendo che quella in fiera ricordo montasse ammo in ergal ed elettronica diversa.. molto probabilmente ricordo male, voleva vendermela quando gli ho chiesto del viper xst a scoppio! avendo già la storm ovviamente non mi interessava quel buggy però mi aveva attratto ![]() concordo con te che si poteva trattare meglio quella marca visto che con le varie vega ( 2 3.. ) e brontosaurus che io ho avuto non mi sono trovato male, magari è lui che non è così preparato in materia questo si...
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Cmq le 1/8 in linea di massima vanno a 14,8v x 2200kv = 32.500 giri motore. Questo va a 11.1v x 3000kv = 33.300 giri motore Ovvio è sicuramente tiratissimo , ma invece del 13 si può mettere un 12t e un dissipatore con ventola sul motore. ( per non spendere un patrimonio ) Le prestazioni dovrebbero essere in linea di massima simili , sicuramente tra una scarica e l altra conviene aspettare qualche minuto. Ti dico per certo che le parti in ergal non sono al momento disponibili perché mi sono informato e siamo spesso in contatto, ogni tanto lo vado a trovare a Sorrento. I ricambi ci sono ma sicuro li deve tirar fuori dagli enormi cartoni Himoto e riordinarli negli scaffali.. ;) Vediamo Se Oggi Faccio Un Test In Piazza Con Tutto Di Serie. Ultima modifica di jari81 : 18 gennaio 12 alle ore 13:29 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |