Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Blade o align

Dopo qualche settimana di volo con un blade mcx, e qualche volo in hovering con un W.dragonfly4 un po sgangherato, mi è venuta voglia di passare ad altro. Come non chiedere a voi per avere i vostri commenti.
Le mie prospettive sono:
- un simulatore, magari phoenix(approposito, sapete se funziona anche con radio di altri sim?)
- un eli mono rotore...e qui la scelta è ardua e combattuta anche se le categorie sono differenti: blade 120sr, blade sr, blade 450, align t-rex250, align trex 450.
Proprio perchè ci sono notevoli differenze, ma anche per non stufarmi in fretta di un nuovo eli, e non meno importante per non sopravvalutare le mie capacità, voi cosa consigliate?
Blade 120 e poi più avanti aumentare di categoria? oppure andare su categorie più alte e iniziare con moderazione?
Ma soprattutto, se riuscite, avete indicazioni di pregi e difetti delle due marche in questione?

grazie raga
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 05:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Dopo qualche settimana di volo con un blade mcx, e qualche volo in hovering con un W.dragonfly4 un po sgangherato, mi è venuta voglia di passare ad altro. Come non chiedere a voi per avere i vostri commenti.
Le mie prospettive sono:
- un simulatore, magari phoenix(approposito, sapete se funziona anche con radio di altri sim?) NO
- un eli mono rotore...e qui la scelta è ardua e combattuta anche se le categorie sono differenti: blade 120sr, blade sr, blade 450, align t-rex250, align trex 450.
Proprio perchè ci sono notevoli differenze, ma anche per non stufarmi in fretta di un nuovo eli, e non meno importante per non sopravvalutare le mie capacità, voi cosa consigliate? Lo spread è troppo ampio!
Blade 120 e poi più avanti aumentare di categoria? oppure andare su categorie più alte e iniziare con moderazione?
Ma soprattutto, se riuscite, avete indicazioni di pregi e difetti delle due marche in questione?
Una è cinese l'altra USA

grazie raga

Sintetico.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 07:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Dopo qualche settimana di volo con un blade mcx, e qualche volo in hovering con un W.dragonfly4 un po sgangherato, mi è venuta voglia di passare ad altro. Come non chiedere a voi per avere i vostri commenti.
Le mie prospettive sono:
- un simulatore, magari phoenix(approposito, sapete se funziona anche con radio di altri sim?) Phonix o Reflex XTR.
il secondo è ottimo, il primo è il più usato e costa meno del secondo...P.P.
- un eli mono rotore...e qui la scelta è ardua e combattuta anche se le categorie sono differenti: blade 120sr, blade sr, blade 450, align t-rex250, align trex 450.
Proprio perchè ci sono notevoli differenze, ma anche per non stufarmi in fretta di un nuovo eli, e non meno importante per non sopravvalutare le mie capacità, voi cosa consigliate?
Blade 120 e poi più avanti aumentare di categoria? oppure andare su categorie più alte e iniziare con moderazione?
Ma soprattutto, se riuscite, avete indicazioni di pregi e difetti delle due marche in questione?
Align più esperienza nel settore

grazie ragaZZI
Vai tranquillo con un classe 450, qui trovi tanti aiuti

saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 gennaio 12 alle ore 07:15
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Sintetico.
Ancora di più:
Acrilico
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ancora di più:
Acrilico
Scusate, ma volevo solo dare un idea più completa della situazione.

La mia paura di approccio sbagliato è nata quando ho avuto un esperienza negativa con un blade sr che non riuscivo a tenere in hovering, visto che avevo avuto un dragonfly 4un bel po ballerino e un microscopico eli-giocattolo a infrarossi.
Scusate ma visto i costi che possono essere tanto diversi da un modello all'altro, sbagliare o esagerare può essere controproducente.
Mi piacerebbe poter continuare in questa esperienza.
Se avete voglia, date due aggettivi, uno positivo e uno negativo, agli eli elencati prima.

ciao ragazzi
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 10:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Scusate, ma volevo solo dare un idea più completa della situazione.

La mia paura di approccio sbagliato è nata quando ho avuto un esperienza negativa con un blade sr che non riuscivo a tenere in hovering, visto che avevo avuto un dragonfly 4un bel po ballerino e un microscopico eli-giocattolo a infrarossi.
Scusate ma visto i costi che possono essere tanto diversi da un modello all'altro, sbagliare o esagerare può essere controproducente.
Mi piacerebbe poter continuare in questa esperienza.
Se avete voglia, date due aggettivi, uno positivo e uno negativo, agli eli elencati prima.

ciao ragazzi
Grazie del ragazzi.
Io sono a 55....
Per il simulatore vedi te: le due marche sono equivalenti.
Io ho il Phoenix ed ho ancora dei dubbi: la fisica mi sembra incerta.
Però potrebbe essere la radio mal settatta.
Devo dire che il mCX2 lo simula davvero perfettamete: quindi forse sono io.
Non capsco il mix tra un Blade 120 e un T-450.
Dove vuoi volare?
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esperienze.
Io sono un piota da salotto..
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Grazie del ragazzi.
Io sono a 55....
Non capsco il mix tra un Blade 120 e un T-450.
Dove vuoi volare?
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esperienze.
Io sono un piota da salotto..
La mia intenzione era di andare avanti per gradi, ma di andare avanti. Infatti attualmente con il mio Blade mcx, in salotto e in giro per casa, ci volo abbastanza bene(e forse questo non era poi così difficile). Adesso vorrei provare a volare all'esterno, ma ovviamente con un mcx è impensabile. Il mix è dovuto al fatto che questi modelli rientrano più o meno nelle mie previsioni di spesa. Il dubbio che ho è: se prendo quello che costa meno, sarà più facile da volare ma mi stancherò presto? se prendo quello che costa di più, sarà più difficile volare se non impossibile se non faccio esperienza con modelli più semplici?
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 11:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
vai di 450 , al massimo aspetta 1 mese o due che fuori ci sia + caldo così gli puoi dedicare + tempo
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Vuoi un consiglio? Il Blade 120 SR è spacciato per un eli molto robusto, forse lo è ma non troppo per un principiante...il T Rex?? Ancora meno!
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
vai con un bel 450
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
consiglio su align night blade Sfingelix70 Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 marzo 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002