| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
| Fiat CR-32 depron
Salve a tutti ![]() dopo aver costruito uno slow-combat de il Zott e un Albyone 2, pensavo di cimentarmi in una nuova costruzione, guardando in giro un po di modelli mi sono innamorato del CR-32 visto nel post dell'utente rupa http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-32-a-11.html purtroppo per ora non ho il posto che mi consenta di per pote intraprendere una costruzione in balsa (peraltro mi spaventa non poco la fase della ricopertura), quindi pensavo di realizzarlo con struttura mista balsa/depron centine longheroni e ordinate in balsa, ricopertura delle ali, fusoliera e piani di coda in depron. motorizzazione elettrica per ora ho stampato e sto studiando il disegno del progetto in balsa (trovato sullo stesso post) non in scala 1:10, come previsto nell'originale, ma in scala 1:8,qualcosa affinchè abbia un'apertura alare di 120 cm non ho particolari velleità riproduzionistiche (visto anche il materiale utilizzato) ma mi piace un sacco la forma di questo modello, spero non risulti troppo complicato vista la mia ancora scarsa esperienza, se avete consigli da darmi ve ne sono grato
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
sto procedendo con il disegno delle varie parti utilizzando come base i bellissimi disegni dell'utente rupa, cercando di semplificare e alleggerire il più possibile la struttura considerando che il rivestimento in depron dovrebbe contribuire alla rigidezza del del modello. i dati che ho per ora sono Ali superiori profilo clark y lungh. semiala: 60 cm corda alare: 19,2 cm altezza 2,44 cm centine: balsa 4 mm, il passo ideale (in considerazione della posizione dei tiranti) sarebbe 6 cm (devo ancora valutare non so se rimangono troppo pesanti) ricopertura: depron 3mm 1 servo per ogni semiala Ali inferiori profilo clark y lungh. semiala: 38,4 cm corda alare: 16,8 cm altezza 2,2 cm centine: balsa 4 mm, il passo ideale 6 cm (come le altre centine) ricopertura: depron 3mm Fusoliera Lunghezza: 87,8 cm Larghezza: 10,1 cm Struttura principale: balsa 4 mm Ordinate: balsa 4 mm Longheroni fiancate e coda: n.4 profilo quadro in balsa 4x4 + n.6 profilo quadro in balsa 3x3 ricopertura: depron 3mm Piani di coda: 2 strati depron 3mm + inserti tondino in carbonio diam 2mm Motore per il momento ho solo questo motore: JEM 3026-1000 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO che però porta solo 800 grammi, visto il tipo di struttura e le dimensioni, dubito di riuscire a stare sotto questo peso mi riservo di decidere più avanti quando avrò un idea più precisa del peso Batterie 3 celle 2100 mAh
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |