| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
| HELP per passaggio da coassiale a mono
Ciao a tutti! Vorrei passare dal coassiale ad un primo elicottero monorotore, stando sui 100-200, secondo voi qual'è il migliore? Io pensavo al Kestrel o al Blade 120SR... Il Kestrel ha il gyro? GRAZIE! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però devi essere al corrente che entrambi possono svolacchiare solo con poco vento, anzi diciamo pure pochissimo il Blade poi mi pare più piccolo del Kestrel (non ci giurerei), quindi si vede meno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Valle d' Aosta
| Citazione:
![]() Ciao, André
__________________ Phoenix3 , Scorpio Safari CR , Blade 120sr , Blade mCP X V2 , Blade 450(primi hovering...)
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Il kestrel sicuramente è più delicato, come primo monorotore è da sconsigliare altrimenti ai primi crash può danneggiarsi irrimediabilmante il trave di coda.... Sicuramente il 120sr rappresenta la scelta ideale in termini di apprendimento e robustezza. Alternativa potrebbe essere il Solo Pro 328, ma la scarsa diffusione e la difficile reperibilità sotto casa dei ricambi ne fanno una scelta per il principiante in funzione del prezzo e delle caratteristiche di volo "tranquillo" rispetto al 120sr, quindi da usare veramente in assenza di vento (almeno all'inizio, poi dopo...). Nel caso c'è il thread specifico, basta cercare tra le prime pagine... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| Citazione:
confermo non fare la caxxata che ho fatto io per 30 secondi di volo ho perso mezzo elicottero, mai utilizzare il blade se c'è vento anche se leggerissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
valuta bene anche le dimensioni, considera che un FP (passo fisso) fuori lo voli solo in assenza totale di vento o quasi. se devi stare allora indoor deve essere delle dimensioni giuste agli ambienti, se hai un capannone o gran garage non hai problemi, ma se lo devi far girare per casa forse è meglio qualcosa di più piccolo tipo xieda 9958 o VL911, altrimenti ti ritrovi a fare solo hovering e sbucciando mobili...
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Io non ce l'ho, ma queste considerazioni sono confermate da esperienze di utenti sia su rcgroups sia dei (pochi) che scrivono sul thread qui al Barone. Comunque si tratta di scelte personali e dipendenti da cosa uno ha in mente... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
|
Io sono passato da un coassiale al mitico Blade 120...le difficoltà sono tante ed enormi però piano piano con il blade ci prendi mano! La versione rtf costa 148 io con 250 mi sono portato a casa elicottero RTF e un pochino di pezzi di ricambio perché ti assicuro che all'inizio ti serviranno, soprattutto quel cavolo di motore di coda! Ma in compenso è un ottim eli, adatto sia a principianti che a persone brave!
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |