| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 11-02-2009
| come mixare flap con carrelli????
Salve possiedo una dx8 vorrei fare la seguente miscelazione con i flap a 0° i carrelli devono essere chiusi, mentre con i flap a 30° (swich flap prima posizione) i carrelli devono aprirsi,quindi il servo che comanda la valvola di apertura sul canare gear si deve spostare di un tot, successivamente spostando i flap a 45° (swich flap seconda posizione) i carrelli devono rimanere ancora aperti quindi il servo che comanda la valvola collegato sul canale gear deve rimanere nella stessa posizione di flap a 30° ![]() ![]() dovrei quindi fare un mix flap>gear solo che nn riesco............. ![]() ![]() help me |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Mixer libero Citazione:
Offset 0 su posizione 1, corsa servo carrello verso gli 0 gradi del flap sufficiente a chiudere il carrello e 0 dalla parte opposta. Fine. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
allora lo so che ci sono i mixer programmabili e fin qua ci ciamo!!!il mio problema è mixando lo swich flap(3 posizioni 0 1 2) su gear(mini servo collegato alla valvola dei carrelli che è o aperta o chiusa) mettendo ofset 0 e dando l'escurzione che dico 50%(apertura carrelli) ho il seguente risultato flap posizione 0 carrelli chiusi flap posizione 1 non arriva al 50% ma a meno e posizione 3 gear va a 50% ![]() quindi riesco ad ottenere due casi o gear non apre bene in posizione uno e in 2 si oppure se faccio aprire bene in posizione uno(aumentado la %) in posizione 2 il servo sforza................. non so se mi sono fatto capire.......... credo ci sia un metodo ma quale??? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Citazione:
A me piace fare anche passaggi lenti alla minima con full flap e carrello dentro... ![]() La tua soluzione potrebbe anche generare errori: se in pista prima di decollare togli i flap, ti si chiudono i carrelli! Può essere che non hai a disposizione due interruttori separati sulla tua radio? Ciao. Dan. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
..........
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| offset errato. Citazione:
Poi x chiudere misceli la quantità che ti serve di mixer, diciamo pure 100% e regoli la corsa da quel lato del servo carrelli. da centro a flap tutto giù imposti percentuale di mix a ZERO così dal centro a giu (parlo di int. flap) il servo carrelli se ne sta fermo. Io mi sono spiegato? ![]() Poi sta a te decidere se lasciare i carrelli dipendenti dai flap..potrebbe essere un tantino rischioso...una dimenticanza e gratti tutto il modello, se va bene... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |