| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
| Aiuto progetto patchwork
Ho fatto tagliare a cnc le parti per un patchwork fedele all'originale ma da 2.5m. Ma quelle due costole curve cosa sono: la struttura del coperchio? rinforzi del dorso sempre della zona coperchio? Inoltre si sono un pò imbarcate e svergolate le fiancate della fuso in compensato.. preciso che il progetto prevede dei correntini che io realizzaerò in pino da 5x5 mm dite che si rimette a posto al momento dell'incollaggio delle fiancate con i correntini? poi nell'ipotesi di incollare tutto nell'assemblaggio della fuso riesco ancora a piegare le fiancate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Anche io stò facendo il patchwork e lo ho tagliato da un progetto a posta per il taglio a cnc che mi ha dato un utente qui sul barone,però ho anche il progetto originale e onestamente guardando quello non riesco a capire cosa sono queste due costole curve,forse potrei sbagliarmi intedi quelle che servono per la costruzione della cappotina?anche se di vera e propia cappottina non si può parlare.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Il disegno che ho io ha un apertura alare di circa 2.20cm sono sono due semiali da 1mt più i circa 20cm della larchezza della fuso.Il disegno ha anche il muso 5cm più lungo per un migliorare il centraggio,e l'utente ha predisposto il tutto per ali e piani di coda in polistirolo rivestiti.Io ho fatto ali in balsa anche se mi pento perchè si sale su parecchio con il costo e i piani di coda li stò facendo i poli anche io se lo vuoi mandami la mail che te lo invio anche se credo che sarebbe più corretto contattare l'utente che ci ha lavorato su io stesso ho qualche file di modifiche che mi sono fatto per me,fammi sapere.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io la fuso l'ho fatta in balsa fibrata esternamente, nella zona della fuso dove inizia a rastremarsi verso la coda, non si riesce a piegarla, io ho fatto un'incisione internamente in modo da creare lo spigolo, proprio in corrispondenza dell'ordinata all'altezza del bordo d'uscita dell'ala
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 12 gennaio 12 alle ore 15:42 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Aspetto tue notizie. Saluti Nicola PS: si tratta di un file dxf ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |