Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 15:37   #5 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luke Lukas Visualizza messaggio
Ho fatto tagliare a cnc le parti per un patchwork fedele all'originale ma da 2.5m.
Ma quelle due costole curve cosa sono:
la struttura del coperchio?
rinforzi del dorso sempre della zona coperchio?

Inoltre si sono un pò imbarcate e svergolate le fiancate della fuso in compensato..

preciso che il progetto prevede dei correntini che io realizzaerò in pino da 5x5 mm
dite che si rimette a posto al momento dell'incollaggio delle fiancate con i correntini?
poi
nell'ipotesi di incollare tutto nell'assemblaggio della fuso riesco ancora a piegare le fiancate?
le due costole curve sono i lati lunghi del coperchio sulla fusoliera, all'inizio avevo fatto il coperchio come da disegno, poi, al secondo volo lo persi chissà dove e non avendo voglia di rifarlo, ho rimediato con un coperchio semplificato, un rettangolo in betulla da 3mm incernierato davanti e tenuto a posto con 4 viti, si fa molto prima
io la fuso l'ho fatta in balsa fibrata esternamente, nella zona della fuso dove inizia a rastremarsi verso la coda, non si riesce a piegarla, io ho fatto un'incisione internamente in modo da creare lo spigolo, proprio in corrispondenza dell'ordinata all'altezza del bordo d'uscita dell'ala

Ultima modifica di massimob : 12 gennaio 12 alle ore 15:42
massimob non è collegato   Rispondi citando