| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
| edge 540 principiante
ciao, sono elimodellista quindi mi rivolgo a voi esperti di aerei per risolvere il mio dilemma, premetto che non ho mai provato un aereo, volevo sapere se esiste qualche aeromodello simile tipo edge 540 o simile in materiale resistente e non molto piccolo con cui iniziare a volare (possibilmente anche economico) lo so che non si dovrebbe iniziare con un modello così ma mi piace troppo esteticamente e vorrei comprarmene uno, anche in polistirolo o materiali simili andrebbe benissimo, grazie a tutti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
|
ciao anche io sono un super principiante, posso dirti che per epserienza personale se non hai mai volato sarebbe meglio provare un aliante motorizzato oppure un aereomodello da trainer che sono piu semplici da far volare... io ho iniziato da poco e mi hanno fatto provare il beta 1400 (piu o meno la copia dell'easystar) vola facilmente e dopo qualche ora al simulatore (realflight) lo si riesce a far decollare ed atterrare senza grossi problemi... è robusto e ha un volo docile.. comunque se lo tieni a manetta prende la sua velocità e puoi comunque allenare i riflessi... dopo un po' di tempo con questo ho deciso di provare l'extra 300 della parkzone (simile a quello da te indicato) e riesco a farlo stare in volo facendo manovre semplici, decollare ed atterrare... sono sicuro che se avessi omesso il simulatore e il beta 1400 l'avrei spaccato infinite volte con conseguente demoralizzazione... spero possa esserti d'aiuto la mia esperienza da neofita... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per l'aiuto, ma se fosse in polistirolo si distruggerebbe lo stesso? cioè io sono abituato all'elicottero che ogni sbaglio è una rottura di qualcosa, proprio ieri ho rotto una pala perchè ho sbagliato manovra ed ha toccato in terra, gli aerei di polistirolo si rompono così facilmente o se sbagli ad atterrare sono ancora riutilizzabili?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Colo ci sono millemila discussioni, in questa sezione, di principianti (ancorchè elicotteristi) che vogliono iniziare con il modello bello che non si rompe e non troppo grande......... non funziona così...... il primo modello deve essere grande e stabile (il contrario di un moderno acrobatico da 3d) ....... come elicotterista non suggeriresti a nessuno di cominciare con un 600, giri a cannone e+10-10 di passo no?....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
| Citazione:
esempio dopo un su e giu di elevatore rapido fatto con l'aliante motorizzato ho presa in discesa un controvento me lo ha letteralmente picchiato a terra... ero a 4 mt ..risultato spaccato coda in 3 pezzi, musetto rientrato e allargato e altre piccole rotture... il bello è che dopo un'oretta era gia riparato co colla e nastro e andava meglio di prima!!! consiglio vivamente quindi un modello non 3d o acrobatico per iniziare... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: mantova
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
a me sembra che se è un elicotterista la reattività nei pollici ce l'ha gia di sicuro e questo è gia un passo avanti...si tratta solo di mettersi in testa gli automatismi dell'aereo che sono differenti dall'ely...io consiglio come prima cosa o simulatore o un paio di voli con un aereo con doppi comandi...si impara molto in fretta...poi puoi prenderti un ala alta e non è detto che deve per forza essere l'easy star.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ho iniziato a fare un po di simulatore per capire bene come funziona l'aereo, poi siccome la mia ragazza compie gli anni tra poco le ho comprato un motoaliante, così possiamo imparare a volare con quello e poi ne compreremo uno che mi piace di più
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |