Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 01:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
Come si fa a costruirsi una fionda?

Ciao,
sono inesperto in fatto di alianti.
Ho un arcus elettrico da 2,70 e per i miei gusti è un po' scomodo da lanciarsi a mano.
Chi di voi mi può spiegare come costruirmi una fionda, o dove comprarla se esistono già fatte e come fare e dove metter l'attacco sul modello?
Scusate ma non ho mai visto una fionda
mikegt76 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 01:51   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest

se parli dell'arcus sport in epp, non capisco come tu possa definirlo scomodo da lanciare.

sicuramente con una fionda ti complichi notevolmente la vita.

Vecchio 09 gennaio 12, 02:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
se parli dell'arcus sport in epp, non capisco come tu possa definirlo scomodo da lanciare.

sicuramente con una fionda ti complichi notevolmente la vita.
Bè hai ragione non è il modello in sé ad essere scomodo da lanciare, diciamo che non mi piace l'idea di lanciare un modello. Siccome so solo lanciare di destro e volo in mode 2, lasciare il modello abbandonato senza alettoni quella frazione di secondo in cui devo abbassare il braccio e trovare lo stick non mi va. Lo lancio sempre così da un anno ma ben 2 volte sbagliando il lancio l'ho recuperato proprio all'ultimo istante.... Prima o poi se continuo così sbaglierò un lancio lo tirerò troppo cabrato o troppo inclinato lateralmente e lo schianterò.
Una catapulta invece mi permetterebbe di lanciarlo già con entrambi i pollici sugli stick... purché inventi uno stacco a pedale.
mikegt76 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 02:16   #4 (permalink)  Top
Nextone
Guest