| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2010
| Come si fa a costruirsi una fionda?
Ciao, sono inesperto in fatto di alianti. Ho un arcus elettrico da 2,70 e per i miei gusti è un po' scomodo da lanciarsi a mano. Chi di voi mi può spiegare come costruirmi una fionda, o dove comprarla se esistono già fatte e come fare e dove metter l'attacco sul modello? Scusate ma non ho mai visto una fionda |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2010
| Citazione:
Una catapulta invece mi permetterebbe di lanciarlo già con entrambi i pollici sugli stick... purché inventi uno stacco a pedale. | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
hai bisogno di, picchetto, tiranti con picchetti di sicurezza, elastico (almeno 10 mt.) cavo, sistema di sgancio sul modello, sistema di sgancio a terra a pedale, supporto per ala....... con la mazzetta da 3 kg. ne hai per almeno 10 kg. non ne vale la pena e non garantisce la sicurezza dell'involo. per l'arcus se lanci contro vento, con motore acceso e a manetta, non serve neanche la rincorsa, basta lasciarlo uscire dalla mano. ps) anche se tu pilotassi in modo 1 o 5 non avresti il comando degli alettoni, il problema è che pilotando in mode 2 non hai il controllo del cabra, che è il più importante in fase di lancio a mio parere. Ultima modifica di Nextone : 09 gennaio 12 alle ore 02:22 |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Quoto in pieno. Oltretutto non saprei proprio come potresti fare a dargli un minimo di robustezza al gancio visto che lo andresti ad incollare nel polistirolo. Dai, lancia a mano che non ci vuole nulla... e te lo dice uno che nel lancio a mano è proprio negato.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
![]() | |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Tre discussioni in contemporanea sullo stesso argomento mi sembrano un pò troppe continuiamo qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...erricello.htmloppure qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...alianti-2.html
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 09 gennaio 12 alle ore 19:39 |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |