| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2010 Residenza: Manfredonia,FG
| Salve avrei un problema con il mio elicotterino della quickthunder 3ch....
Questo elicottero è della quick thunder a 3 canali, funziona bene, solo che quando si inizia a scaricare la batteria e di conseguenza dovrei usare il massimo gas, l'elicottero mi comincia a girare anche se regolo il trimm al massimo! Forse potrebbe essere l'effetto di una piccola botta; ma mi chiedo perchè solo quando metto il massimo della potenza gira e inoltre sempre nella stessa direzione come se fosse una trottola. Come potrei risolvere???? Ora vi allego un'immagine dell'elicottero Ultima modifica di michele1835 : 07 gennaio 12 alle ore 14:30 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
|
È molto probabile che vi sia uno scompenso tra i due motori... Da quanto tempo lo usi e quante ricariche hai fatto circa? Hai sulla radio la manopolina che regola la rotazione sull'asse (che puoi girare come un rubinetto, neutra in mezzo e dal lato corrispondente girando verso dx o sx?)
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2010 Residenza: Manfredonia,FG
|
Lo uso da qualche mese, e le ricariche penso di averne fatto circa 20/30 perchè non lo utilizzo molto. Questa manopolina simile a un rubinetto non la trovo sulla radio almeno penso. Comunque ti allego un'immagine del telecomando |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente il problema sta in uno dei due motori. Considera che comunque il tuo rientra nella categoria di giocattoli.... Quindi credo sia irriparabile! Dacci dentro fino a che vola e poi ti consiglio di cambiario.
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() Ultima modifica di alejet : 07 gennaio 12 alle ore 21:34 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se la batteria è giù perde il controllo: come tutti gli altri. LmSR è micidiale in questo ad esempio. Cambia la LiPo e vedrai che torna nuovo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Io considererei che parliamo di un elicottero che in internet è in vendita a 15 euro. Quindi il non riparabile stà più che altro per riparazione non conveniente. Non so che lipo monta ma io non metterei altri soldi in un eli del genere... potrebbe puntare ad un modello migliore... E sicuramente non con controllo ad infrarossi...
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Lo dicevo solo come nota tecnica. Di certo spenderebbe più in batteria che in un ricambio totale. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | risposta
la risposta se lo e data da solo .. dice che lo a quando la batteria si inizia a scaricare.. e normale.. almeno che questo non si verifichi gia dopo 2 minuti.. ma cmq dopo 4 minuti al max lo dovrebbe fare da se.. dipende anche da quanto usa le batterie nel telecomando.. se quelle non sono piu sufficienti x dare la carica al modellino( xche viene caricato tramite le batterie della radio).. allora OVVIAMENTE non dura piu di 2 minuti.. purtroppo le batterie della radio devi cambiarli piu spesso.. e se si usano le stilo ricaricabbili non va bene cmq dato che hanno un voltaggio + basso delle comuni stilo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |