Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 14:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2010
Salve avrei un problema con il mio elicotterino della quickthunder 3ch....

Questo elicottero è della quick thunder a 3 canali, funziona bene, solo che quando si inizia a scaricare la batteria e di conseguenza dovrei usare il massimo gas, l'elicottero mi comincia a girare anche se regolo il trimm al massimo! Forse potrebbe essere l'effetto di una piccola botta; ma mi chiedo perchè solo quando metto il massimo della potenza gira e inoltre sempre nella stessa direzione come se fosse una trottola. Come potrei risolvere???? Ora vi allego un'immagine dell'elicottero

Ultima modifica di michele1835 : 07 gennaio 12 alle ore 14:30
michele1835 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 15:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Data registr.: 19-11-2011
È molto probabile che vi sia uno scompenso tra i due motori... Da quanto tempo lo usi e quante ricariche hai fatto circa? Hai sulla radio la manopolina che regola la rotazione sull'asse
(che puoi girare come un rubinetto, neutra in mezzo e dal lato corrispondente girando verso dx o sx?)
Vecchio 07 gennaio 12, 15:34   #3 (permalink)  Top
User

Lo uso da qualche mese, e le ricariche penso di averne fatto circa 20/30 perchè non lo utilizzo molto. Questa manopolina simile a un rubinetto non la trovo sulla radio almeno penso. Comunque ti allego un'immagine del telecomando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:09   #4 (permalink)  Top
User

Up

Qualche up?
Vecchio 07 gennaio 12, 21:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Citazione:
Originalmente inviato da michele1835 Visualizza messaggio
Lo uso da qualche mese, e le ricariche penso di averne fatto circa 20/30 perchè non lo utilizzo molto. Questa manopolina simile a un rubinetto non la trovo sulla radio almeno penso.
In effetti quella regolazione nel tuo non c'è. Io avevo un eli identico al tuo in foto, ma la trasmittente era completamente diversa. Anche perchè il tuo è ad infrarossi...
Sicuramente il problema sta in uno dei due motori. Considera che comunque il tuo rientra nella categoria di giocattoli.... Quindi credo sia irriparabile! Dacci dentro fino a che vola e poi ti consiglio di cambiario.

Ultima modifica di alejet : 07 gennaio 12 alle ore 21:34
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:44   #6 (permalink)  Top
User

Grazie

Va bene grazie 1000 per la tua spiegazione. Fa niente che non va perfettamente, basta che per il momento voli un poco.
Vecchio 07 gennaio 12, 22:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da michele1835 Visualizza messaggio
Questo elicottero è della quick thunder a 3 canali, funziona bene, solo che quando si inizia a scaricare la batteria e di conseguenza dovrei usare il massimo gas, l'elicottero mi comincia a girare anche se regolo il trimm al massimo! Forse potrebbe essere l'effetto di una piccola botta; ma mi chiedo perchè solo quando metto il massimo della potenza gira e inoltre sempre nella stessa direzione come se fosse una trottola. Come potrei risolvere???? Ora vi allego un'immagine dell'elicottero
E' normalissimo.
Se la batteria è giù perde il controllo: come tutti gli altri.
L’mSR è micidiale in questo ad esempio.
Cambia la LiPo e vedrai che torna nuovo.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
E' normalissimo.
Se la batteria è giù perde il controllo: come tutti gli altri.
L’mSR è micidiale in questo ad esempio.
Cambia la LiPo e vedrai che torna nuovo.
Io considererei che parliamo di un elicottero che in internet è in vendita a 15 euro. Quindi il non riparabile stà più che altro per riparazione non conveniente. Non so che lipo monta ma io non metterei altri soldi in un eli del genere... potrebbe puntare ad un modello migliore... E sicuramente non con controllo ad infrarossi...
Vecchio 07 gennaio 12, 22:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Io considererei che parliamo di un elicottero che in internet è in vendita a 15 euro. Quindi il non riparabile stà più che altro per riparazione non conveniente. Non so che lipo monta ma io non metterei altri soldi in un eli del genere... potrebbe puntare ad un modello migliore... E sicuramente non con controllo ad infrarossi...
Sì, concordo.
Lo dicevo solo come nota tecnica.
Di certo spenderebbe più in batteria che in un ricambio totale.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
risposta

la risposta se lo e data da solo ..

dice che lo a quando la batteria si inizia a scaricare.. e normale..
almeno che questo non si verifichi gia dopo 2 minuti..
ma cmq dopo 4 minuti al max lo dovrebbe fare da se..

dipende anche da quanto usa le batterie nel telecomando.. se quelle non sono piu sufficienti x dare la carica al modellino( xche viene caricato tramite le batterie della radio)..
allora OVVIAMENTE non dura piu di 2 minuti..

purtroppo le batterie della radio devi cambiarli piu spesso..
e se si usano le stilo ricaricabbili non va bene cmq dato che hanno un voltaggio + basso delle comuni stilo
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks