| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2012
| Altro Novizio - Cerco 450 per...
..per iniziare a tosare le piante del giardino.. Detta la cazzata mi presento. Ciao a tutti, ho inizato per scherzo a prendere un eli 3 ch in un autogrill durante l'estate, e dopo averlo sbattuto, rimontato, riparato ricostruito mi sono reso conto che questo nuovo gioco mi intrigava...mi sono preso qualche altro elicottero che trovavo nei rivenditori della mia zona, merlin 60 - 180, ma senza saper ne leggere ne scrivere, fino a quando mi sono trovato a sfogliare le numerose pagine della rete, e leggere con cura i vari post dei neo-iscritti. Nei giorni di fine anno, mi sono girato credo tutti i negozi di modellismo di milano nord sud ovest est....ed alla fine ho deciso di aprire l'ennesimo nuovo post con richiesta d'aiuto e suggerimento e se qualcuno pensa di "rifilarmi"...è ben accetto :-) Di volare in casa non se ne parla neache lontanamente, quindi devo stare se non ho capito male su un 450!" Poi più piccolo è anche più nervoso...ma queste sono parole che riferisco. Budget per i 3 mesi 250+120 (+120 è la cifra con cui vorrei cadere e rimettere l'elicottero insesto, i parole semplici i ricambi). E cosa fondamentale........e dico fondamentale...Voglio i ricambi entro i 40 minuti da casa...Zona milano...tanto per intenderci.... Perchè se spacco voglio capire il perchè ma subito non dopo 20gg. ![]() ![]() Quindi datemi dritte e notizie, su che strada intraprendere, anche sulle dimensioni...se a qlcuno venisse voglia di suggerirmi i simulatori, grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Domani, tempo permettendo ci troviamo per il volo della Befana, visita il club Milano nella sezione principianti. Vieni a trovarci così ne parliamo. Il ritrovo è in Via G. De Finetti, zona Famagosta, vicino alla tangenzialina per Assago/autostrada per Genova. saluti Enrico | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Zona sud di milano, fanstatico, cado dal letto e sono li! Non posso confermarti nulla per domani, che la Befana mi ha portato un pò di lavoro insieme al carbone ![]() Cmq vado a leggere il forum e guardo quelli che sono gli eventi, e nel caso poi mi aggiorni via mp! Grazie mille... bhe ad ogni modo nessuno mi da delle "buone e sante dritte" tanto per arrivare a sera con qlcosa su cui riflettere! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
Beh il fatto è che quella di laser02 mi sembra la dritta più adeguata che possano darti e menomale che hai questa fortuna. Da me a Palermo non esistono campi di volo nè un solo negozio di elimodellismo decente; ma apparte questo il suo consiglio è quello più giusto per te per il seguente motivo: senza nessuna esperienza di simulatore e come primo elicottero dopo il coassiale cerchi un classe 450 a 250; benissimo, ci può stare, anzi può essere una scelta azzeccata quanto coraggiosa, ma senza simulatore e come prima esperienza con gli elicotteri, la cosa migliore da consigliarti è appoggiarti a qualcuno esperto che già vola con questi elicotteri. Approfittane! Un 450 con 250 lo compri, sicuramente non un originale Align ma un clone del trex 450 sicuramente.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() A proposito, a radio come stai??? Dovremmo parlare anche di Mode di pilotaggio 1, 2 , 3....e penso, dato che qualcosa hai già fatto "rimbalzare", tu abbia a che fare con Mode 1 o Mode 2....rispettivamente gas a dx o gas a sx. Simulatore....io ti consiglierei Reflex XTR ma sono fuori dalle righe, visto che la amggior aprte usa il PhonixV3.....vai di sim ma senza radio non fai niente. Insomma ci devi dire molto di più sulla tua esperienza piuttosto che darti noi dei modelli. altrimenti partiamo a raffica e chi si è visto...si è visto... ![]() saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok.. ![]() Allora mode 2 credo che per me possa essere una certezza... Radio=0 Sto leggendo un mucchio di informazioni, il problema a mio parere quando si approccia in un mondo come questo, il neofita è incuriosito ma incasinato dalle troppe informazioni che legge su forum/internet/o negoziate che sia. Non frequento un forum da almeno 8-10 anni, e per me è stato un ritorno piacevole a qlche anno fa....ma non facciamo i malinconici. Credo che la cosa migliore sia proprio l'opportunità di parlare e frequentare persone che masticano di pratica...da li in poi sta a chi ha voglia di imparare / impararsi e di farsi competente.. In definitiva su internet e sul forum trovi tutto e troppo ed il troppo stroppia... ![]() Così settimana prossima laser tieniti a portata di "mouse" che mi faccio sentire per una bella lezione ed indirizzo teorico!!... Danke |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Pensavo di essere già ad un buon livello di rincoglionimento quando giravo col motard sulle rive dei fossi e con le gomme buche.... Poi ho smesso ed ora non vedo l'ora di giocare con un elicottero.... Ps x la cronaca ho detto alla donna che e' un nuovissimo robot da cucina!!!! Ps. Mode serius on!! Che regolamentazione per il volo in spazi aperti, e che assicurazioni!!!! E' obbligatorio volare in campi autorizzati o posso tranquillamente sorvolare le mie proprietà ( il tetto di casa e del garage) e mode serius off nel caso lo perda nella riva del fosso sbagliato chi lo trova se lo porta via!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ti invio in pm indirizzo MSN se lo usi siamo a cavallo. ...o a bordo saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Se vuoi iniziare bene (specialmente se punti ad un 450) devi mettere in preventivo anche una buona radio (non meno di 6ch), almeno 2-3 lipo, caribatterie e sicuramente un buon simulatore (di questi ne trovi anche free ma non valgono certo quanto un phoenix o RF... penso a questo punto devi mettere sul piatto almeno il doppio di quello che hai preventivato... Specialmente in questo hobby vale come oro colato l'affermazione CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.Saluti. e benvenuto!!!
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |