Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 22:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Nuova Idea: Lipo-Trace!:)

Salve a tutti ragazzi e buon anno prima di tutto!
Come da titolo sto sviluppando per uso personale un piccolo gestionale per tenere un "diario di volo" adattabile ai miei modelli. Lo sto sviluppando con tecnologia web dinamico e quindi ci accederò caricandolo su uno spazio web pubblico.

Nella mia prima versione sarà possibile inserire il proprio parco modelli, le proprie lipo a disposizione e quindi creare sessioni di volo alle quali assegnare a queste modello/i e lipo utilizzate. Il fine è quello di avere monitorato lo stato delle Lipo ( cicli carica/scarica, minuti di volo totali, tempi medii) e per i modelli il totale dei voli eseguiti così da sapere se sia necessaria manutenzione o meno, o cmq avere uno storico.

L'idea che mi bazzicava in testa sarebbe di estendere la versione aggiungendo la possibilità di registrarsi gratuitamente e quindi creare una comunità che condivida i propri diari di volo, magari con la possibilità di mettere a confronto batterie, o vedere quali siano le batterie più utilizzate etc.

Da qui le domande: Cosa ne pensate, potrebbe esserci interesse? Quanti farebbero da cavia provandolo e quindi "popolando" la banca dati?

Teniamo presente che il fatto di averlo sul web sarebbe comodo visto che oramai sempre più si utilizza internet anche dal cellulare, quindi i dati possono essere inseriti direttamente al campo oppure a casa una volta rientrati.

Attendo vostre considerazioni ragazzi!!
Saluti,
CescoP.
Vecchio 04 gennaio 12, 00:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pako69

Data registr.: 14-09-2011
Secondo me sarebbe da provare.
Considera però come anche tu hai detto, in molti hanno anche il cell sempre connesso alla rete, quindi dovrebbe essere fatto per un facile uso anche con il cell.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Io segno delle tacche sulle lipo con un pennarello roba da film di carcerati .
Col cellulare comodissimo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pako69

Data registr.: 14-09-2011
Fortuna che le segni con un pennarello, pensa se le segnavi con un taglierino. :-)
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io segno delle tacche sulle lipo con un pennarello roba da film di carcerati .
Col cellulare comodissimo.
si può provare, sarebbe buono anche per il mercato delle lipo usate "con certificato" di scarica...

anche se le mie non è che durano a sufficienza!!

quoto l'accessibilità web cellulare, almeno per la registrazione dei voli (l'impostazione sicuramente da interfaccia PC più easy)
Bravo!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
Fortuna che le segni con un pennarello, pensa se le segnavi con un taglierino. :-)
Il taglierino mi si e rotto lo devo ricomprare , il lato positivo e che non si cancellano così .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Idea non male,infatti se avete un Apple dall' app store potete scaricare "rcflightbook" con tutte le funzioni sopracitate più altre molto utili e non si ha nemmeno bisogno della connessione..... Poi se si volesse creare una comunity con i dati di tutti,per magari confrontarli,diventa un'altra questione ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 13:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tunder

Data registr.: 09-10-2007
ciao

ciao l idea potrebbe essere buona e nuova ma per tutto ciò basta il sistema bid e ti dice tutto sulla lipo ,,,numero cariche etc
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Grazie ragazzi, quanto prima vi farò avere l'indirizzo di collegamento al sistema.
Io avrò la possibilità di testarlo su Android con browser Opera Mini e Opera Mobile su un LG Optimus One.

Comunque le interfacce saranno semplic ed essenziali, come anche le informazioni da inserire.

L'idea è quella di confrontarci e di tenere sott'occhio quanto voliamo!

CescoP.

Bookmarks