Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 gennaio 12, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
flyfly hobby ...il sospetto

salve a tutti

....oggi mentre prendevo il mio bel arcus per il volo di inaugurazione del 2012 ho dato un'occhiata ai resti di due modelli della fly fly hobby (free bird e speedy) che ho distrutto tempo perchè erano totalmente incontrollabili.

....non ho mai capito il motivo per il quale quando gli davi motore si impennavano e quando lo toglievi se ne andavano in vite pure avendo il CG perfettamente settato.

.... mentre guardavo una fusoliera di lato per vedere se la potevo "accoppiare" con un'ala di un altro aliantino ho notato una cosa e cioè.... il piano di quota risulta essere picchiato rispetto all'ala che risulta essere cabrata.

a questo punto il mio sospetto è il seguente (così vediamo se voi mi date conferma): sarà stato questo il motivo della loro incontrollabilità?

in attesa di un vostro "referto" vi auguro a tutti un buon 2012!
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Free bird della Flyfly Hobby, qualche consiglio? GunTanK Aeromodellismo Alianti 0 16 aprile 11 18:41
FlyFly Hobby Alianti a prezzo basso! trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 30 22 agosto 10 22:11
Mi sorge un sospetto..... carlogabutti Elimodellismo Acrobazia 8 20 giugno 10 21:20
Problema Motore/Regolatore su Sabre FlyFly Hobby Kostructor Aeromodellismo Ventole Intubate 23 17 luglio 08 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it