Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 13:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
miglior 500 costo/prestazioni

ciao, restando sul nuovo, che classe 500 mi consigliereste da prendere? Il suo utilizzo sara' un volato tranquillo,come prerogativa deve avere aanche ricambi economici (entro il possibile) e possibilmente una resistenza decente ai crash (purtroppo dipende da caso a caso)

Flybarless: ne vale la pena per il mio scopo? se si che centrallina?
david non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 13:47   #2 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Il protos 500 è un ottimo modello con beastx.

Vecchio 01 gennaio 12, 13:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

questo dovrebbe essere bnf (ricevente a parte):

Align T-Rex 500E Super Combo mit 100A ROXXY Regler # KX017014RO Align T-Rex 500E Super Combo mit 100A ROXXY Regler # KX017014RO KX017014RO - www.live-hobby.de

hai un link del protos nuovo (prezzi)?
david non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 13:57   #4 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere

Include motore, ESC e pale. Tutta roba di prima qualità. Ci devi aggiungere i servi ed il beastx. Le lipo servono 6s sui 2500.

Vecchio 01 gennaio 12, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

il beastx costa sui 165 e il kit 363 tot 528, ai quali manca servi e ricevente... non metto in dubbio la qualita' del prodotto,ma il trex del link lo porto a casa con 410 e non penso sia malaccio x il mio utilizzo.
tra l'altro preferirei un flybar per via della stabilita' e semplicita' di setup
david non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
il beastx costa sui 165 e il kit 363 tot 528, ai quali manca servi e ricevente... non metto in dubbio la qualita' del prodotto,ma il trex del link lo porto a casa con 410 e non penso sia malaccio x il mio utilizzo.
tra l'altro preferirei un flybar per via della stabilita' e semplicita' di setup
Gaui Hurricane 425??....no??...é un classe 500 non vorrei che la sigla 425 portasse in errore
KIT A 89€...parliamo di Gaui però....non di robaccia o cloni vari!!!
Con quello che risparmi col kit, ti prendi l'elettronica....che come dici tu per il tuo volato non devi nemmeno mettere su roba da ultimo grido.
ROBUSTISSIMO fidati....ci sono poi 3 kit per stretch se vuoi passare da 425/430 a 470, 500 o 550 e costano poco....ovviamente pale a parte.
Ricambi disponibili ovunque.

Fermo restando che se vuoi un Trex500 allora se non erro, c'è la possibilità di prendere un kit "bare bone" a 150€....però non ricordo dove.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 01 gennaio 12 alle ore 16:35
laser02 non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:28   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Il protos 500 è un ottimo modello con beastx.
Mi piacerebbe tu motivassi questo tuo consiglio in funzione della richiesta di David.

Non conosco nè la capacità di non presentare vibrazioni dopo un crash del Protos 500 nè la tolleranza del Beastx alle stesse ma ritengo che consigliare un flybarless come sistema facile ed economico da usare/riparare sia sbagliato.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:29   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011

ciao io l'ho appena preso e ho iniziato a fare un pò di hovering e mi trovo molto bene, secondo me è un ottimo modello per iniziare a volare, tanto per un anno di sicuro non andremo oltre un pò di volato decente (credo).. per passare a servi migliori e alte migliorie c'è tempo, per ora ripeto è ottimo come inizio..
l'unica pecca è il giroscopio secondo me, che non è un granchè..
devo ancora trovare le giuste regolazioni della coda perchè non riesco a tenerla ferma, continua a tremare un pò e ad andare a scatti, però l'idea è che il 780 rasenti appena la suff..
vedremo quando saliremo un pò di livello con i pollici!!
la parola a chi ha più esperienza, questa è la mia..
spidercody non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:42   #10 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Non conosco nè la capacità di non presentare vibrazioni dopo un crash del Protos 500 nè la tolleranza del Beastx alle stesse ma ritengo che consigliare un flybarless come sistema facile ed economico da usare/riparare sia sbagliato.
I ricambi del protos sono mediamente più economici e da noi si trovano abbastanza facilmente. Mi pare un modello oramai ben consolidato e senza grossi problemi. Il kit di scatola è di ottima qualità e ad un prezzo decente. Quanto al flybarless, be ho iniziato un anno e mezzo fa con gli eli. Inizialmente con un 425 con la flybar è durato tre mesi... c'era da impazzire per settare la testa. Per chi inizia ora non ha proprio più senso. Anche con vibrazioni da paura tutte le centraline volano. Meno vibrazioni ci sono meglio è ma... oramai non c'è più storia.

Discussione chiusa

Bookmarks