Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 15:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

Data registr.: 12-05-2010
cerco info.

salve ragazzuoli!!
babbo natale mi ha portato un cessna 182 , una bella bestiolina .
volo con elicotteri .. ma di aerei ne so poco . . con il simulatore riesco abbastanza bene , ma poi la realtà è diversa, a questo punto cerco qualche buona anima che mi aiuti , o meglio , che mi dia delle indicazioni su come settarlo per evitare il disastro .. il modello ha gia tutto .. a parte radio e ricevente che fortunatamente ho le mie.
al campo volo conosco solo elicotteristi e nn ho possibilità di andare in questo periodo.
confido in qualche buona anima .

upppi
grazie in anticipo
filippo
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Ciao, è un 3 o canali?
Regola bene il centro di gravità e ricorda il detto aereo picchiato aereo salvato
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da eurofly87 Visualizza messaggio
salve ragazzuoli!!
babbo natale mi ha portato un cessna 182 , una bella bestiolina .
volo con elicotteri .. ma di aerei ne so poco . . con il simulatore riesco abbastanza bene , ma poi la realtà è diversa, a questo punto cerco qualche buona anima che mi aiuti , o meglio , che mi dia delle indicazioni su come settarlo per evitare il disastro .. il modello ha gia tutto .. a parte radio e ricevente che fortunatamente ho le mie.
al campo volo conosco solo elicotteristi e nn ho possibilità di andare in questo periodo.
confido in qualche buona anima .

upppi
grazie in anticipo
filippo
scolta, ma al campo ci sono solo elicotteristi? sei di castiglione del lago di Perugia? se si mandami un messaggio privato che ti dò il contatto del campo volo di Tuoro, ti consiglio di fare almeno un volo con il cavo allievo a due radio, il simulatore aiuta, ma occhio che le riceventi per gli ely, non tutte vanno bene per gli aerei, alcune hanno portata ridotta.
Vecchio 31 dicembre 11, 10:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eurofly87

Data registr.: 12-05-2010
pure il 31 me devo creare problemi !!!:D

Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Ciao, è un 3 o canali?
Regola bene il centro di gravità e ricorda il detto aereo picchiato aereo salvato

è un cessna 182 dell j power . il fatto è che nelle istruzione nn c'è scritto un mezza - pippa. se vai su u tube ci sno alcuni filmati o , almeno credo di averne visto qualcuno. il problema è che nn trovo schede tecniche sul settaggio ecc ecc. sto in alto mare .

il detto me lo ricordero , spero.
che poi l attack va bene come colla ? nn so da dove cominciare

auguroni
filippo
eurofly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 21:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
E' un 4 canali con alettoni, come colla usa del cianoacrilato foam safe, o vinavil. Per il resto io setterei sulla tua radio un dual rate di 60-70% su alettoni ed elevatore e forse un pò di esponenziali.
Verifica bene il centro di gravità picchiando leggermente l'aereo. Secondo me se voli con elicotteri dovresti farcela.
In bocca al lupo

Citazione:
Originalmente inviato da eurofly87 Visualizza messaggio
è un cessna 182 dell j power . il fatto è che nelle istruzione nn c'è scritto un mezza - pippa. se vai su u tube ci sno alcuni filmati o , almeno credo di averne visto qualcuno. il problema è che nn trovo schede tecniche sul settaggio ecc ecc. sto in alto mare .

il detto me lo ricordero , spero.
che poi l attack va bene come colla ? nn so da dove cominciare

auguroni
filippo
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 03:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioMonetti

Data registr.: 04-12-2011
devi settarlo semplicemente col baricentro che devi mantenere l'aereo in equilibrio mettendo due dita sotto le ali ad un terzo della loro lunghezza partendo dal muso...poi un buon motore che se lo tira...centra i trim e vai =)
Rispondi

Bookmarks