| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: treviso
| Da dove iniziare??
Ciao a tutti!Sono un nuovo iscritto e , dopo avervi fatto i complimenti per il forum, volevo chiedere delle informazione! Mettendo come premessa che sono sempre stato appassionato di modellismo fin da piccolo , mi sono deciso solo ora di iniziare a spendere qualche soldo anche io per coltivare la mia passione!! :-) Volevo chiedere a voi intenditori da dove iniziare? Cioè, che modello di elicottero posso comprare? E' meglio iniziare con un elettrico o posso iniziare già da uno a scoppio? Penso che all'inizio dovrò iniziare a fare pratica con un indoor immagino! Il mio obbiettivo è quello di arrivare a guidare tra un po, modelli simili al RC Airwolf T-Rex600. Aspetto i vostri consigli..Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2009 Residenza: Morbegno-Sondrio
|
Ciao il mio consiglio e frequentare un campo di volo, affiancarti ad un pilota esperto la quale ti darà i giusti consigli, io hó inserito da zero due ragazzi, prima facendo fare loro 3 settimane di simulatore e poi pratica con un t rex 600 elettrico, a distanza di due mesi adesso fanno già l'hovering e si divertono sopratutto sono contenti del loro percorso. Auguro anche a te un bel percorso.ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
2° -> 4 canali tipo msr eflite 3° ->campo volo e solo dopo a quel punto 6 canali radio lipo ecc ecc[cosi risparmi soldi e tempo...anche se potresti fare tutto da te....ma poi i tempi si allungano e i setup ti incastrano!]
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
|
Ciao benvenuto! Sul forum troverai i consigli dei più esperti che ti sapranno indicare modelli e metodi... Su questo forum hai la sicurezza di ricevere consigli sempre puntuali e precisi. Anche io sono nella tua stessa situazione da un paio di mesi. Senza chiedere consiglio avevo iniziato con un lama400 coassiale. Poi ho preso simulatore e subito dopo sono passato al trex 450 sport... Che sto ancora assemblando. Ora sul simulatore me la cavo benone. E tra poco passerò al battesimo dell'aria con un 450. Se potessi tornare indietro eliminerei il coassiale perchè da subito troppo limitato e mi butterei direttamente sulla classe 450 o comunque con un pv, ma prima sicuramente tanta pratica con un buon simulatore. È importante poi trovare un campo volo o un elimodellista esperto in zona, per apprendere meglio e più velocemente.
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sai che c'è in giro lo "sceriffo fiorentino" che si arrabbia se legge questo tipo di informazioni??!!!. Guai se metti un 6ch davanti ad un coassiale!! ![]() ![]() Saluti Ultima modifica di laser02 : 28 dicembre 11 alle ore 17:44 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!!!
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Quindi ti quoto e aggiungo che se non si ha fretta e si ha l'aiuto di persone con esperienza (campo volo e/o forum....anche da soli se si vuole) si può iniziare alla grande sia con un 450 che classe superiore!! Ultima modifica di laser02 : 28 dicembre 11 alle ore 18:02 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
Ciao anche io ho iniziato da poco e sempre con un giocattolo cinese.. Al momento di fare il passo successivo io ho chiesto "aiuto" qui e i consigli che ho ricevuto mi hanno portato a comprare un classe 500.. Ma solo perchè ho trovato una persona disposta a seguirmi, se no da autodidatta credo avrei fatto più fatica (o forse non ci sarei riuscito). Quindi se hai la possibilità di frequentare un campo di volo o puoi avere il sostegno di qualcuno già esperto allora partire con un classee 450/500 è fattibile e anche consigliabile.. Io ora mi sto facendo le mie sedute al simulatore e proprio oggi ho iniziato con un timido hovering del T-Rex 500.. Non ti dico quale emozione quando l'ho visto staccarsi da terra (25/30 cm ![]() Diversamente se sei autodidatta allora per evitare spese inutili e sicuramente anche delusioni che potrebbero farti desistere, orientati come avrai già potuto leggere su un Blade 120 sr o ancora meglio su un Mcpx che è già un 6 canali a passo variabile (da volare entrambi solo fuori però, e forse Mcpx da zero è già troppo difficile).. Da interno un Msr per non stare ancora sui coassiali.. Questa è la mia fresca esperienza visto che ci sono appena passato e ci sto ancora passando da principiante.. La parola a chi ha più esperienza e competenza di me..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: treviso
| info2
Grazie a tutti per i consigli! Mi sono preso il simulatore Real Flight con radio, poi ho trovato un persona che frequenta dei campi volo che ha detto che mi da una mano e mi insegna! Ora chiedo anche a voi...senza spendere soldi inutili per modellini da casa..potrei gia prendermi un Align T-Rex 600 e fare pratica con quello? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |