| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2011
| GS 270 hobby super niubbo :)
Ciao a tutti!!! Premetto che sono nuovissimo del settore e non so assolutamente nulla! A natale mi hanno regalato un piccolo GS-270 coassiale con giroscopio; non so cosa significhi .Il problema è semplice: mi sono messo sul letto a provarlo, ha volato pochi minuti prima che si scaricasse, però ora che è carico quando provo a farlo alzare gira su se stesso. Ovviamente mi è caduto un paio di volte sul letto, esteticamente nulla di rotto, ma non riesco a farlo alzare. Anche se trimmo (si dice così?) da telecomando gira sempre. Ho letto in giro che probabilmente una puleggia è spannata o una corona ha perso un dente e l'effetto è che le 2 pale superiori girano meno di quelle inferiori e quindi gira su se stesso. Effettivamente sembra anche a me che le due pale superiori girino meno di quelle superiori ma ora l'enigma è: riesco a sistemarlo ? Se le corone sono quei pezzi di plastica bianchi circolari dentellati mi sembrano a posto ![]() Vorrei provare ad aggiustarlo anche se tecnicamente non riesco a capire come le due coppie di pale siano legate alle corone ... Vi ringrazio se mi postate qualche link x capirci qualcosa di pulegge corone eccetera. Buone feste a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
se cerchi notizie relative al gs270 difficilmente potresti trovare qualcosa; ma l'elicottero che ti hanno regalato non è altro che un clone del Syma S107 che è un ottimo coassiale come rapporto qualità/prezzo. Quindi cerca qualcosa inerente il Syma S107 (tra l'altro confronta il tuo modello con le foto e vedrai che è uguale) e vedi se ti conviene spendere soldi per rimetterlo a posto. Un syma S107 originale ti costa circa 35 euro comprese spese di spedizione su Ebay Ita.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Prova a vedere se risolvi leggendo questa guida....Dealing With Toilet Bowl Effect On Your Micro Coaxial RC Helicopter Ciao
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi quoto da solo, ricordavo male... il TBE colpisse i coassiali inducendo un volo in circolo ma aimè non è il tuo caso..in quando da te un rotore gira più veloce dell'altro e quindi l'heli gira solo su se stesso...autorotazione...aspetta altri consigli... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
puo essere un motore andato,la scheda difettosa ecc ecc,tutto questo contato che costa meno di 30,non ci perderei un minuto,ne ho uno uguale al tuo con il rotor hub rotto,parcheggiato nel mobile,riparabilissimo ma...........non ne vale la pena!!se hai una minima eperienza di coassiale,(anche se inutile aiuta)prenditi un micro eli tipo wl911,e ti diverti di piu imparando qualcosa,non ti dico cosa gli faccio a quella povera bestiolina,è piu duro del ferro!!oggi ho tagliato di netto una lampadina a risparmio energetico,pensavo di doverlo buttare invece neanche un graffio!!
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2011
|
Uauuu ragazzi quante risposte!! Vi ringrazio anticipatamente tutti siete veramente gentili2!@ Cmq... provò rispondere a tutti: l'eli e identico al syma s107, il problema e proprio quello del video, guardandolo dall' alto gira in senso orario, sembra le eliche superiori girino meno di quelle inferiori... appena arrivo a casa provò a batterlo delicatamente come il video ... vediamo che fa ... vorrei almeno provarlo 2 minuti prima di capire se mi piace e cambiarlo in caso con qualcosa di più serio ... Se nel frattempo qualcuno ha consigli utili... vi leggo!!! Grazie a tutti!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |