| | #1 (permalink) Top |
| User | Antenna Optima 6
Ciao a tutti, stò ultimando il mio Phoenix Model Sonic ala bassa e, dato il limitato spazio all'interno della fusoliera, ho qualche difficoltà a dispiegare l'antenna della ricevente. Mi chiedevo quindi se è possibile formare un anello con la parte più lunga (quella prima del bussolotto BODA per intenderci) in modo da accorciarla un po'. Questo potrebbe causare problemi di ricezione? Per quanto ne so è il terminale argentato l'antenna vera e propria e quindi non dovrebbe essere un problema. Sbaglio? Ciao e grazie. Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
ho letto anche io da qualche parte che sia il terminale a essere la vera e propria antenna. da radioamatore però ti consiglio di non fare anelli, e comunque non troppo stretti, in quanto comunque in quel pezzo di cavo ci passa il segnale, piuttosto un giro largo e irregolare che non crei problemi. meglio lasciare fuori da modello (anche penzolante), la maggior parte di cavo possibile. su modelli che non atterrano a striscio, il cavo penzolante ha il vantaggio di restare sempre verticale, così come lo dovrebbe essere l' antenna della tua radio, ottenendo così la stessa polarizzazione John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |