Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 22:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
dubbi su quale ubec montare...

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo favoloso forum che seguo e leggo da tempo, diciamo che sono come alcuni definiscono uno "scoppiettaro off road"
volevo sapere quale ubec montare 3a o 5a sul mio buggy siccome voglio passare alle lipo... se qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio se potrebbe cortesemente spiegarmi grazie....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 21:45   #2 (permalink)  Top
User

sono sempre io fast86 va bè che mi sono appena iscritto ma almeno qualcuno potrebbe rispondere!!!!!!!!! bel benvenuto che mi è stato mostrato è!!!!

credevo di entrare in una community in cui ci si può scambiare consigli o altro e invece niente.... nessuno si è degnato di....... niente......

Ultima modifica di FrancoC. : 24 dicembre 11 alle ore 21:48 Motivo: E' consigliato non postare messaggi a "raffica". Hai dieci minuti di tempo per editare un messaggio.
Vecchio 24 dicembre 11, 21:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Forse la tua richiesta potrà trovare risposta qui, in Automodellismo Elettrico.
Difficile che uno scoppiettaro (dove avevi erroneamente postato il thread) sappia risponderti.
Inoltre un tantino di pazienza ti sarebbe di giovamento per ottenere risposte, ancor più se si tiene conto che sei appena entrato nel nostro Forum; suvvia, un pochino di modestia non guasterebbe ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 22:10   #4 (permalink)  Top
User

guardi la ringrazio perchè almeno si è interessato del mio problema ,cioè nessuno sembra si è curato di me... comunque va bè.... veniamo a noi mi sono definito uno "scoppiettaro" perchè il mio problema è che voglio sapere quale ubec montare con batterie lipo (soltanto per alimentare ricevente e servi) ... riguardo a propulsione ho il motore a scoppio....

quindi questa è la mia grande incognita....
aspetto delucidazioni a riguardo....
Vecchio 25 dicembre 11, 11:31   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest

Il tuo problema qual'è? che il servo e la rx non reggono i 7.4v?

Comunque ti sei risposto da solo, ti serve un bec esterno (o ubec o come lo volete chiamare voi) da 6v 3A che regga fino a 2s lipo...

Per farti un esempio HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing UBEC 3A / 2-6s LiPO

Ciao e non ti arrabbiare dai che a Natale siamo tutti più buoni

Auguri
Vecchio 25 dicembre 11, 22:00   #6 (permalink)  Top
User

ciao, ma infatti io già sò che mi serve un bec esterno che abbassi da 7,4a 6perchè come dici tu la mia ricevente e i servi non reggono la 7,(ne sono a conoscenza)...........il mio problema è che non sò da quanti ampere ci vuole : 3,5,7,ecc.....capisci?... tutto qui..... ho paura che montando uno da 3 a non regga la corrente per servi da 10 o 15kg capisci???

un altra cosa: già conoscevo hobbyking ma di un pò, come funsionano le spedizioni?...
cioè quanto tempo ci vuole per arrivare la merce?, è sicuro che arriva a destinazione?..
bisogna pagare un "tot" in + quando arriva la merce??....
Vecchio 25 dicembre 11, 22:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Sai già tante cose...... potresti saperne di più leggendo le miriadi di discussioni già aperte simili a questa....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

ah dimenticavo, come "attrezzatura" ho: kyosho mp9 a volte servi hitec hs965mg su gas e sterzo,,, oppure futaba bls451 e sanwa erg-vz... cosi magari ti rendi conto meglio del consumo (se và in base a quello...) e se appunto quale bec sia meglio montare...
tu quale mi consigli? quello da 3a?? non è che è piccolo???...
Vecchio 25 dicembre 11, 22:12   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sai già tante cose...... potresti saperne di più leggendo le miriadi di discussioni già aperte simili a questa....
ma infatti prima di iscrivermi ho fatto proprio questo solo che non ho mai trovato quello che cercavo, ad esempio come fai trovare uno che ha i tuoi stessi servi o batterie , per esempio...
Vecchio 25 dicembre 11, 22:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
i Futaba bls sono delle sanguisughe esagera con il bec che è meglio . Il 3A con quel servo non credo proprio che ti basterà , ti serve almeno un 5A
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks