Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 13:32   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

labirinto

sto cercando qualcuno che sappia fare un labirinto come questo

http://taint.org/x/2008/cake-maze.png

su una lastra di plexy o altro materiale da farci girare dentro microsfere d'acciaio da massimo 1mm.
il tutto dovrebbe venire grosso più o meno mezzo metro di lato su una lastra di plexy da coprire a sua volta da una lastrina trasparente che faccia da chiusura.

dite che sia fattibile? costi proibitivi? complicazioni immense??
figuriamoci che valutavo di farne uno magari più semplice a mano su vetronite e saldarci sopra il filo d'ottone poi mi siete venuti a mente voi cnciizzati
Vecchio 18 dicembre 11, 15:50   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Io bestia! grosso!

il problema è che se fai un canale di 1mm ti ci scorre male la pallina, dovrebbe essere almeno 1 o 2 decimi di più.
ma lasciando perdere questo particolare (non da poco visto che dovresti fare 2 passate ogni segmento) il fatto è che gli angoli interni non ti verranno mai quadrati, ma stondati, per via del raggio della fresa; praticamente invece di avere i fine corridoi quadrati, li avresti rotondi, e nell'insieme la vista non è un granchè.

non ho mai provato a fare lavori su plexiglass, ma credo non sia un problema una volta trovato velocità ed avanzamento. il problema è che se giri veloce scaldi e si impasta la fresa dopo 1 secondo, se avanzi piano uguale.

io comunque lavoro max 310 x 450
p.s.
con cosa l'hai fatto? c'è un sw che lo genera?

Ultima modifica di Mach .99 : 18 dicembre 11 alle ore 15:55
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks