| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| labirinto
sto cercando qualcuno che sappia fare un labirinto come questo http://taint.org/x/2008/cake-maze.png su una lastra di plexy o altro materiale da farci girare dentro microsfere d'acciaio da massimo 1mm. il tutto dovrebbe venire grosso più o meno mezzo metro di lato su una lastra di plexy da coprire a sua volta da una lastrina trasparente che faccia da chiusura. dite che sia fattibile? costi proibitivi? complicazioni immense?? figuriamoci che valutavo di farne uno magari più semplice a mano su vetronite e saldarci sopra il filo d'ottone poi mi siete venuti a mente voi cnciizzati |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Io bestia! grosso! il problema è che se fai un canale di 1mm ti ci scorre male la pallina, dovrebbe essere almeno 1 o 2 decimi di più. ma lasciando perdere questo particolare (non da poco visto che dovresti fare 2 passate ogni segmento) il fatto è che gli angoli interni non ti verranno mai quadrati, ma stondati, per via del raggio della fresa; praticamente invece di avere i fine corridoi quadrati, li avresti rotondi, e nell'insieme la vista non è un granchè. non ho mai provato a fare lavori su plexiglass, ma credo non sia un problema una volta trovato velocità ed avanzamento. il problema è che se giri veloce scaldi e si impasta la fresa dopo 1 secondo, se avanzi piano uguale. io comunque lavoro max 310 x 450 p.s. con cosa l'hai fatto? c'è un sw che lo genera? Ultima modifica di Mach .99 : 18 dicembre 11 alle ore 15:55 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |