| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2009
| Dubbio rapporto pignone/corona su Xray M18Pro
Salve, ho da poco acquistato una stupenda Xray M18 Pro usata sulla quale ho trovato già montato un motore supersize 300 Robitronic accoppiato con pignone 15 e corona 44. Ho già ordinato il kit combo brushless Ezrun 7800kv 12T + ESC 25A per rimpiazzare il suddetto motore,il mio dubbio è se con questo tipo di configurazione posso mantenere lo stesso tipo di rapporto senza il rischio di bruciare qualcosa,oppure il rapporto è troppo lungo? L'auto non mi serve per gareggiare ma solo per scorazzare in piazzale in compagnia di qualche amico(comunque se possibile preferirei un rapporto che predilige la velocità massima piuttosto che l'accelerazione da fermo). Faccio poi notare che il pignone motore non è in acciaio ma è in plastica,lo posso comunque montare o dato l'elevato numero di giri del motore brushless serve un pignone in acciaio? Un ultima curiosità:non sono riuscito a trovare nessuna specifica sul supersize 300 che voglio sostituire,sapete se è comunque un buon motore(magari provo a venderlo)o è una ciofeca? ![]() Ringrazio anticipatamente tutti per i chiarimenti che potete darmi! Massimo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2009
|
Sentendo il parere di una persona che conosco pare che il pignone di plastica non sia adatto per questo motore,dovrei metterne uno in metallo....pero' non so' se prenderne sempre uno a 15 denti oppure differente,rimanendo sempre con la corona 44 denti(passo 48). Sapreste consigliarmi? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |