Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
sara' la volta buona!!!!problemi scorpio 1/24

riesumato post

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi dopo fatiche e affanni forse e ribadisco forse sono riuscito a caricare il mio video dello scorpio1/24 da youtube,praticamente dovevo copiare su condividi e poi incollarlo sul post (questo) avrei voluto riesumare un vecchio post di una settimana fa ma non ci sono riuscito quindi spiego qui in breve con un video del mio scorpio1/24 che, a mio parere, da "principiante" non credo di aver risolto proprio tutti i problemi scorpio 1/24 piroetta dx e sx - YouTube
dopo aver risistemato la coda a dovere, il problema evidenziato in precedenza ( cioè facendo imbardata dx l'ely picchiava, e facendo imbardata sx cabrava),continuava ad essere presente, quindi continuando nei vari esperimenti di "trimmaggio",finalmente oggi sono riuscito a sistemarlo per effettuare delle piroette in casa pero' ancora con qualche difficolta' di controllo. cio' che sono andato a toccare e' il trim del rudd dandogli valore + poco per volta fino ad ottenere un discreto controllo come da video sopra.Tecnicamente non so' perche' ho migliorato la stabilita' e mi piacerebbe che qualcuno piu' esperto me lo spiegasse, e con la mia solita faccia di bronzo non esito a chiedere ancora consigli utili dai piu' esperti per migliorare ancora di + la stabilita' del mio 1/24. Grazie a tutti per l'eventuale interessamento, un saluto particolare all'omnipresente RUGRUG
p.s. allego foto ricevente praticamente ho dato valore + sul 1° trim di sinistra
Icone allegate
sara' la volta buona!!!!problemi scorpio 1/24-ricevente-scorpio-1724.jpg  

Ultima modifica di ric-riccardo : 10 dicembre 11 alle ore 11:50
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
riesumato post

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi dopo fatiche e affanni forse e ribadisco forse sono riuscito a caricare il mio video dello scorpio1/24 da youtube,praticamente dovevo copiare su condividi e poi incollarlo sul post (questo) avrei voluto riesumare un vecchio post di una settimana fa ma non ci sono riuscito quindi spiego qui in breve con un video del mio scorpio1/24 che, a mio parere, da "principiante" non credo di aver risolto proprio tutti i problemi scorpio 1/24 piroetta dx e sx - YouTube
dopo aver risistemato la coda a dovere, il problema evidenziato in precedenza ( cioè facendo imbardata dx l'ely picchiava, e facendo imbardata sx cabrava),continuava ad essere presente, quindi continuando nei vari esperimenti di "trimmaggio",finalmente oggi sono riuscito a sistemarlo per effettuare delle piroette in casa pero' ancora con qualche difficolta' di controllo. cio' che sono andato a toccare e' il trim del rudd dandogli valore + poco per volta fino ad ottenere un discreto controllo come da video sopra.Tecnicamente non so' perche' ho migliorato la stabilita' e mi piacerebbe che qualcuno piu' esperto me lo spiegasse, e con la mia solita faccia di bronzo non esito a chiedere ancora consigli utili dai piu' esperti per migliorare ancora di + la stabilita' del mio 1/24. Grazie a tutti per l'eventuale interessamento, un saluto particolare all'omnipresente RUGRUG
p.s. allego foto ricevente praticamente ho dato valore + sul 1° trim di sinistra
Ottimo...però potevi proseguire aull'altro 3eed:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-1-24-a.html
escludendo quello su you tube..ne hai aperti 3!!!
Poi non lamentiamoci se i moderatori cancellano.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottimo...però potevi proseguire aull'altro 3eed:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-1-24-a.html
escludendo quello su you tube..ne hai aperti 3!!!
Poi non lamentiamoci se i moderatori cancellano.
saluti
grazie per aver rigirato il coltello nella piaga....!!!!!
Vecchio 10 dicembre 11, 15:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

che ne dite della poca stabilita' dell'ely nel video??????????????????????ciao
Vecchio 10 dicembre 11, 16:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
che ne dite della poca stabilita' dell'ely nel video??????????????????????ciao
A me sembra che lo tieni bene, calcolando anche le dimensioni del modello e pensando al fatto che sei agli inizi, poi ti permetti anche di fare delle piroettes e uscendo da quelle rotazioni il modello tende a perde la posizione ma tu lo tieni bene.

A parte le caratteristiche del modello e la tua esperienza, mi sento di dirti che in casa non si fa hovering (alcuni dicono volare in casa) anche se mi sembra una tavernetta il posto dove provi il modello.
Potresti sbattere contro degli oggetti o pareti e rompere il modello e se ti dovesse venire addosso, potrebbe lasciarti qualche segno "vistoso" per non dire altro.
Altro problema è che con le pareti così vicine, ecco spiegato il fatto di una non ottima stbilità....sono disturbi provocati dall'aria mossa dal rotore e tu devi controllare di continuo il modello per tenerlo fermo.
Morale della favola....si vola all'aperto e in assenza di vento per fare pratica in modo decente.

saluti
Vecchio 10 dicembre 11, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Citazione:
A me sembra che lo tieni bene, calcolando anche le dimensioni del modello e pensando al fatto che sei agli inizi, poi ti permetti anche di fare delle piroettes e uscendo da quelle rotazioni il modello tende a perde la posizione ma tu lo tieni bene.

A parte le caratteristiche del modello e la tua esperienza, mi sento di dirti che in casa non si fa hovering (alcuni dicono volare in casa) anche se mi sembra una tavernetta il posto dove provi il modello.
Potresti sbattere contro degli oggetti o pareti e rompere il modello e se ti dovesse venire addosso, potrebbe lasciarti qualche segno "vistoso" per non dire altro.
Altro problema è che con le pareti così vicine, ecco spiegato il fatto di una non ottima stbilità....sono disturbi provocati dall'aria mossa dal rotore e tu devi controllare di continuo il modello per tenerlo fermo.
Morale della favola....si vola all'aperto e in assenza di vento per fare pratica in modo decente.

saluti
ok Laser concordo sul fatto che sia meglio volare fuori in assenza di vento, ma solitamente il mio tempo a disposizione e' soprattutto di sera ed adesso in questo brutto periodo dell'anno diventa buio molto presto. Comunque il fatto di mettere il famoso video a disposizione era fatto con l'intento di continuare la discussione da me iniziata una settimana fa, poi come ben sai il caricamento video non è andato a buon fine (ora pero' sei hai visto grazie ai tuoi consigli sono finalmente riuscito) ed ho optato (sbagliando), per aprire una nuova discussione.Cio' che chiedevo nel post era riuscire a capire perche' dando valore + al trim del rudd sulla ricevente sono riuscito a stabilizzarlo abbastanza?in effetti prima solo facendo imbardata dx picchiava ora no (per quale motivo????) ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondere ciao a tutti e buona serata
Vecchio 10 dicembre 11, 22:06   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Piloti in mode 1 per caso?...gas a destra e coda sx.
Se cosi é, probabilmente quando tocchi lo stik di coda dai anche un po' di comando sull'elevatore, con un po' di pratica sarai piu preciso nei comandi.
Vecchio 10 dicembre 11, 22:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Citazione:
Piloti in mode 1 per caso?...gas a destra e coda sx.
Se cosi é, probabilmente quando tocchi lo stik di coda dai anche un po' di comando sull'elevatore, con un po' di pratica sarai piu preciso nei comandi.
no volo in mode 2
Vecchio 11 dicembre 11, 21:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

oggi prova all'esterno in assenza di vento ottima stabilita' in hoovering, veloce nelle manovre, ma ancora migliorabile.... continuero' a smanettare un po' sulla ricevente anche perche' le piroette anche se effettuate all'esterno non vengono ancora in modo perfetto... saluti
Rispondi

Bookmarks