| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| In motore brushless
il motore in questione è questo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2730 Brushless Motor 1300kv (D27XX) (DE Warehouse) dite che riuscirei a tirare un aliante tipo questo Episode 29 - MTP3 Maiden Flight - YouTube (non è proprio un aliante ma è per intenderci che vorrei fare un aliante autocostruito tipo il guppy che ho a metà
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
riesce a tirarsi un aliante/ simile da 400/600 gr? non mi serve salire in verticale, mi bastano un 30°
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
eeehhmmm...non penso proprio che vada bene sai? Le hai lette le specifiche? quello va bene per un indoor o poco più, quello del video è un modello che peserà più di 800g in ordine di volo... Tu finisci il modello e lascia per ultimi motore, esc, e batteria, poi lo pesi, lo fotografi e lo misuri. Con questi dati possiamo darti una dritta per una eventuale motorizzazione ok? PS. sti seguendo un progetto vero?
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
stavo facendo il guppy in polyfoam,che pesa pochissimo. l'à c'è scritto indoo or glider (small) pultroppo da hobby king germania il più potente è quello sinceramente ancora non sò se i miei acconsentiranno o no xd stando sui 400 c'è la faccio con un motorell oche ne spinge 450 ? il modello ne peserà 40g adesso, completo penzo 100 +180 di batteria + 80 elettronica con servi e tutto (forse un pò esagerato) credi che c'è la faccia a planare almeno?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- Ultima modifica di gabry96 : 09 dicembre 11 alle ore 22:54 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Gabriè........ se tu facessi vedere ai tuoi genitori che ti stai impegnando seriamente e studiando duramente per capire qualche cosa di quest' hobby leggendoti nozioni di matematica,fisica, chimica, elettronica e aerodinamica, probabilmente loro sarebbero più disposti ad assecondarti.......... Dalle domande che fai è evidente che anche frequentando da un anno il Barone non ti sei azzardato a leggerti e studiarti le discussioni tecniche delle materie che ho detto prima......... il forum non è una chat .... le cose restano scritte anche per gli altri che successivamente potrebbero avere lo stesso dubbio.. (motivo per il quale quando si apre una discussione nuova sarebbe bene mettere un titolo specifico ed evitare i solito AIUTOOOOO, PRINCIPIANTEEEEE, ecc ecc.). Fatta la ramanzina il motore non va bene perchè per un aliante si usa mettere una grande elica che gira lentamente mentre quel motore deve girar veloce e non è un granchè potente......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 09 dicembre 11 alle ore 23:39 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
Comunque su HK germania a parte batterie di componentistica ce poco...guarda questo dell'inghilterra--> 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor Io ti posso consigliare a spanne, finisci prima il modello, è importante! PS. comincia a parlarne ai tuoi, o finisci di trovarti con della roba che non usi.
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
mio padre li chiama giocattoli, quindi pensa te cosa posso mai dirgli, ma lasciate stare solo all'accenno mi stavano mangiando vivo, resto sulla mia barca xd ciao e grazie a tutti e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il tempo è perso se non hai imparato nulla .......... rileggiti con calma quello che ho scritto........ se porti a casa un 10 in una delle materie che dicevo prima e spieghi ai tuoi che hai preso quel bel voto grazie all'interessamento in questi "giocattoli" secondo mè qualcosa cambia...........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
guarda l'interessamento c'è da quando avevo 6 anni, lì ogni natale avevo una cacata 8per me era fantastica) macchina gig nikkoche costava 100 e passa euro, allora si, adesso che sono cose professionali, mi dicono che devo crescere, oppure ma vai esci e fatti un giro, non puoi essere come tutti i ragazzi normali ecc. Pultroppo si chiama mentalità chiusa della gente (soprattutto al sud).
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
avevo scritto 200 righe ma mi sono rimangiate le cose troppi dati davo xd, cmq nella mia scuola al massimo puoi prendere 8, cmq vedo se entro natale posso convincere. il tutto è aggravato dal fatto che l' anno scorso ho preso un elicottero rc coassiale maxi che ho distrutto in 3 mesi. Non si tratat di soldi (me li sono messi da parte da 1 anno euro per euro xd) che in parte ho speso per la barca, ma che in parte ho per l'aereo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |